Basket, Europei 2015: finalmente si comincia. Subito grandi sfide

eurobasket-2015-Logo.jpg

Iniziano oggi gli Europei di basket 2015 in una prima fase che coinvolge ben quattro nazioni e città diverse. Andiamo ad analizzare gruppo per gruppo il programma di questa prima giornata.

GRUPPO A (Montpellier, Francia): I padroni di casa della Francia, super favorita per la medaglia d’oro, faranno il loro esordio con la Finlandia, squadra da non sottovalutare e che se è in giornata può diventare pericolosa. Affascinante la sfida tra Polonia e Bosnia, perchè è già uno scontro diretto tra due formazioni che proveranno a passare il primo girone. Israele sarà invece un test per valutare la reale forza di una Russia, che sembra essere una lontana parente della squadra gloriosa capace di salire sul podio olimpico a Londra 2012.

GRUPPO B (Berlino, Germania): L’Europeo della nostra nazionale comincia con la Turchia (Clicca qui per la presentazione della sfida), match già importantissima in chiave futura per gli azzurri. Il programma di questo gruppo viene aperto dalla Germania, che si trova davanti l’Islanda in una partita che dovrebbe segnalare quale sia la quinta forza; mentre al pomeriggio spettacolo assicurato tra Spagna e Serbia, le candidate alla leadership del girone.

GRUPPO C (Zagabria, Croazia): Il piatto forte è certamente il match serale nel derby tra Croazia e Slovenia, una sfida certamente infuocata. Georgia contro Olanda non è una partita che suscita entusiasmo, ma per la classifica è già un match chiave, mentre la Grecia non dovrebbe avere troppi problemi contro la Macedonia, ma all’Europeo le sorprese sono dietro l’angolo.

GRUPPO D (Riga, Lettonia): Parliamoci chiara, il girone meno affascinante e spettacolare. La Lituania sembra aver già prenotato il primo posto e stasera con l’Ucraina vuole certificarlo. Rep.Ceca-Estonia e Belgio-Lettonia sono due partite che possono già indirizzare su quali possono essere le squadre qualificate alla seconda fase.

Questo il riepilogo di tutte le partite: 

GRUPPO A
Ore 15.00: Polonia – Bosnia
Ore 17.30: Israele – Russia
Ore 21.00 Francia – Finlandia

GRUPPO B
Ore 15.00: Germania – Islanda
Ore 18.00:  Spagna – Serbia
Ore 21.00: Italia – Turchia

GRUPPO C
Ore 15.00: Georgia – Olanda
Ore 18.00: Macedonia – Grecia
Ore 21.00: Croazia – Slovenia

GRUPPO D
Ore 15.30: Rep.Ceca – Estonia
Ore 18.30: Belgio – Lettonia
Ore 21.30: Lituania – Ucraina

 

Vuoi sapere tutto degli Europei di Basket, qui troverai LA GUIDA COMPLETA per non perderti proprio nulla.

Tag

Lascia un commento

Top