Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U19 – Tris per l’Italia: sconfitto l’Egitto. Di Martino top scorer, Pool quasi vinta

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva per l’Italia ai Mondiali U19 di volley maschile. A Resistentia (Argentina) i ragazzi di Barbiero hanno sconfitto l’Egitto per 3-1 (25-16; 20-25; 25-12; 25-19), facendosi prendere da un po’ di disattenzione nel secondo set quando i poco accreditati africani sono riusciti a impattare la contesa.

Gli azzurrini mantengono salda la prima posizione della Pool B, già certi della qualificazione agli ottavi di finale e dopodomani scenderanno in campo contro la Cina per vincere matematicamente il raggruppamento: sarà sufficiente un punto per esserne certi.

Top scorer Gabriele di Martino (11 punti, 3 muri, 2 aces), 9 marcature per Paolo Zonca con il 50% in attacco. Paolo Cominetti, autentico protagonista contro il Messico, ne ha segnati 8 in tre set (nel secondo ha giocato Pietro Margutti). Diego Cantagalli, figlio del Luca Campione del Mondo, è subentrato a Cester nel corso del primo parziale segnano poi 7 punti (3 muri). Formazione completata da Francesco Zoppellari per la prima metà di partita, sostituito poi da Riccardo Sbertoli per la seconda. Alessandro Piccinelli il libero.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *