Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U19 – Suicidio Italia: avanti 2-0 e 14-9, l’Iran rimonta e ci elimina

Pubblicato

il

L’Italia è stata eliminata ai quarti di finale dei Mondiali U19 di volley maschile. A Resistencia (Argentina) gli azzurrini vengono sconfitti dall’Iran per 3-2 (17-25; 22-25; 25-20; 25-20; 15-11) e devono così dire addio alla lotta per le medaglie.

Gli azzurrini devono fare mea culpa perché, avanti 2-0 e 14-9 nel terzo set, la semifinale era davvero a un passo. Invece un inatteso tracollo, con i persiani saliti rapidamente in quota mentre il gioco degli uomini di Barbiero perdeva di intensità e di qualità, ci relega alle semifinali per il quinto posto (oggi pomeriggio contro la Cina, da cui avevamo perso 3-2 nel girone eliminatorio). Per il podio si sfideranno Iran vs Polonia e Argentina vs Russia.

Gli azzurrini hanno pagato la grande verve offensiva degli avversari e non sono bastati i 13 muri e gli 11 aces per appianare la differenza. Top scorer Gianluca Galassi (15), in doppia cifra anche Paolo Zonca (14), Riccardo Sbertoli si fa apprezzare sottorete (5 muri) e al servizio (4 aces), Roberto Cominetti segna solo 9 punti, uno in più di Gabriele Di Martino (3 muri) e del figlio d’arte Diego Cantagalli che ha rilevato Davide Cester già nel corso del primo set, Alessandro Piccinelli il libero.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *