Volley, Mondiali U19 2015: l’Italia supera la Francia 3-2, ai quarti c’è l’Iran

Volley-Italia-U19.jpg

L‘Italia ha effettuato quest’oggi a Resistencia, in Argentina, il proprio esordio nella fase ad eliminazione diretta dei Campionati Mondiali Under 19 di pallavolo maschile 2015. La squadra azzurra ha superato lo scoglio degli ottavi di finale al termine di una combattuta partita con la Francia, conclusasi sul risultato di 3-2 (25-15, 19-25, 21-25, 25-21, 15-11).

L’Italia ha schierato la formazione titolare composta da Riccardo Sbertoli, Davide Cester, Gianluca Galassi, Gabriele Di Martino, Roberto Cominetti, Paolo Zonca ed il libero Alessandro Piccinelli, ma nel corso dell’incontro tutti i giocatori hanno avuto la possibilità di calcare il campo, con Piero Margutti che ha sostituito Zonca nel set decisivo. Il miglior marcatore azzurro è stato Gianluca Galassi con diciotto punti, gli stessi del francese Thibaut Thoral; è stato invece Gabriele Di Martino a mettere a segno il punto decisivo, il quattordicesimo della sua partita.

Ai quarti di finale l’Italia ritroverà il pericoloso Iran, che quest’oggi ha dominato la Germania con un netto 3-0: 25-14, 25-18, 25-22 il punteggio senza appello in favore degli asiatici.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top