Volley, Mondiali U19 – Italia sconfitta dalla Cina ma vince la Pool! Agli ottavi c’è la Francia

SpiritedcelebrationfromItaly.jpg

L’Italia è stata sconfitta dalla Cina per 3-2 (26-24; 22-25; 22-25; 25-15; 16-14) nell’ultimo incontro del girone eliminatorio ai Mondiali U19 di volley maschile. A Resistencia (Argentina) gli azzurrini, grazie al punto conquistato che si è aggiunto alle tre vittorie ottenute su Cuba, Messico ed Egitto, si sono garantiti la vittoria della Pool D.

Domani pomeriggio i ragazzi di Barbiero sfideranno la Francia (quarta nella Pool A) negli ottavi di finale della rassegna iridata di categoria.

I nostri under 19, volati sul 2-1, erano già sicuri del primato nel raggruppamento e hanno poi mollato concedendo troppi errori (addirittura 31 contro 18) agli avversari e sciupando un interessante match-ball nel tie-break.

Da sottolineare le prestazioni di Gabriele Di Martino (22 punti, 6 muri) e Roberto Cominetti (18). Questa volta Diego Cantagalli, figlio di Luca Campione del Mondo con la Generazione dei Fenomeni, ha iniziato titolare ma visto il suo 33% in fase offensiva dopo due set è stato sostituito da Davide Cester. Gianluca Galassi (15), Paolo Zonca (14), Francesco Zoppellari (dal terzo set Riccardo Sbertoli) e il libero Alessandro Piccinelli erano gli altri titolari in campo.

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top