Volley, Mondiali U18 – L’Italia stritola anche il Brasile! Impresa azzurra, vinta la Pool: Orro, Egonu, Lubian super

EduardaCavataoofBrazilspikesagainstItaly.jpg

Un’Italia favolosa ai Mondiali U18 di volley femminile. A Lima (Perù) le azzurrine demoliscono letteralmente anche il Brasile con un fenomenale 3-0 (25-14; 25-16; 25-19), conquistano la terza vittoria consecutiva in questa rassegna iridata dopo quelle su Turchia e Cuba, e blindano matematicamente il primo posto nella Pool D che regala vantaggi incredibili nella fase ad eliminazione diretta (giovedì si partirà con gli ottavi di finale).

Non c’è stata assolutamente partita. Le ragazze di Marco Mencarelli hanno dominato le verdeoro in lungo e in largo, annichilendo la flebile resistenza delle avversarie in tre set controllati dall’inizio alla fine senza alcuna capacità di replica da parte delle sudamericane. Un muro eccezionale e un servizio da killer hanno permesso all’Italia di superare a pieni voti il primo vero esame di questo Mondiale.

Decisiva la prestazione di Alessia Orro, incantevole in cabina di regia e soprattutto autrice di 6 stampatone. Lubian è stata invece la regina del servizio (4 aces), Egonu la solita trascinatrice in attacco (15 punti) supportata da capitan Piani (10). Completano la formazione l’altra banda Melli, il centrale Mazzaro e il libero Zannoni: squadra che vince non si cambia.

Domani l’inutile partita contro il Giappone, in attesa di scoprire l’avversaria per gli ottavi di finale che sarà quasi sicuramente l’Argentina (a meno che la Repubblica Dominicana non batta la Russia per 3-0 o 3-1).

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top