Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U18 – L’Italia inizia col turbo! Asfaltata la Turchia, super Egonu

Pubblicato

il

L’Italia inizia alla grande i Mondiali U18 di volley femminile. A Lima (Perù) le ragazze di Marco Mencarelli (il coach delle seniores nel disgraziato 2013) hanno asfaltato la Turchia con un dominante 3-0 (25-14; 25-18; 25-18). Un avvio assolutamente convincente delle azzurre che, sicure e concentrate, hanno travolto una squadra che le aveva precedute agli ultimi Europei di categoria.

Protagonista indiscussa una superlativa Paola Egonu da 19 punti, al rientro tra le pari età dopo un bel Grand Prix in compagnia delle grandi. Anche Alessia Orro ha fatto lo stesso percorso della schiacciatrice e si è resa protagonista di una grande prova in cabina di regia. 13 punti per l’opposto Piani, buona guardia al centro per Lubian e Mazzaro (4 stampatone) che hanno contributo a incrementare il bottino dei muri (addirittura 12), l’altra banda era Melli (5, 3 aces), Zannoni il libero.

Ora l’Italia osserva un turno di riposo. Tornerà in campo nella notte di lunedì per affrontare Cuba oggi sconfitta dal Giappone per 3-0.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *