Volley, Mondiali U18 – L’Italia demolisce anche Cuba! Ottavi centrati, azzurre pimpanti

Italia-femminile-volley-under-181.jpg

L’Italia conquista la sua seconda vittoria consecutiva ai Mondiali U18 di volley femminile in corso di svolgimento a Lima (Perù). Le azzurrine sfiancano Cuba con un netto 3-0 (25-9; 25-15; 25-18) sfruttando al meglio i troppi errori delle caraibiche (addirittura 30 in tutto l’incontro) andate letteralmente in confusione soprattutto nel primo set.

Con questo successo le ragazze di Marco Mencarelli ipotecano la qualificazione agli ottavi di finale ma mettere in cascina altri punti nella Pool D sarà importante per avere a disposizione un tabellone più agevole nella fase ad eliminazione diretta.

Domani sfida fondamentale contro il Brasile, clamorosamente sconfitto dalla Turchia che invece aveva perso dall’Italia all’esordio.

Le azzurrine sono scese in campo con il consueto sestetto: Orro in cabina di regia con Piani in diagonale, Egonu e Melli di Banda, Lubian e Mazzoni al centro, Zannoni il libero. Decisivi, oltre agli errori delle avversarie, il muro (9) e il servizio (10). Top scorer la solita Paola Egonu (10 punti), 8 marcature per Piani e 7 per Lubian. Nel corso del match è stato spazio a tutte le giocatrici.

 

CLASSIFICA POOL D: Italia e Turchia 2 vittorie; Giappone e Brasile 1 vittoria; Cuba 0 vittorie.

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top