Volley, Destinee Hooker rinuncia a 700mila dollari! Starà vicino alla famiglia

destinee-hooker.jpg

Women´s World Championships 2010 First Round in Matsumoto (JPN) Germany (GER) vs. USA Destinee Hooker (#19 USA) *** Local Caption ***


Destinee Hooker ha rinunciato a un ingaggio da 700mila dollari per stare più vicina alla sua famiglia, colpita da alcuni problemi personali (non meglio precisati).

La fortissima schiacciatrice statunitense, già vicecampionessa olimpica nel 2012 e seconda marcatrice del torneo, era stata messa sotto contratto dal Tianjin, club che milita nel ricco campionato cinese. Nella stagione 2015-2016 la 28enne avrebbe guadagnato la bellezza di 700mila dollari (circa 635mila euro), diventando una delle giocatrici di volley più pagate al Mondo.

La ragazza, passata anche in Italia nel 2010-2011 vestendo la casacca della Scavolini Pesaro e che è diventata mamma dopo l’argento a cinque cerchi, ha però dovuto rinunciare a questo ingaggio da record. Gli affetti e la salute sono più importanti del denaro. Il Tianjin l’ha sostituita con Nancy Carrillo ma non sono state rese note le cifre dello stipendio.

 

(fonti bgvolleyball.com, worldofvolley.com, sport.sina; foto FIVB)

Tag

Lascia un commento

Top