VIDEO – Nuoto, Mondiali giovanili: Quadarella da record! Secondo miglior crono italiano di sempre

Simona-Quaderella-nuoto-foto-twitter-swimming-world.jpg

Simona Quadarella non si è limitata a vincere i 1500 stile libero ai Mondiali giovanili di nuoto in corso di svolgimento a Singapore (leggi qui e qui). La romana, tesserata per l’Aniene, ha infatti osato di più. Con una prestazione da veterana, potente e ragionata, l’azzurrina ha fatto il vuoto intorno a sé, conquistando insieme alla medaglia più ambita molti prestigiosi record a livello cronometrico.

Il 16’05”61 finale, oltre ovviamente al suo personal best, le è valso il primato dei campionati e il record italiano cadette, migliorando di oltre venti secondi il 16’26”29 di Irene De Biasi che resisteva dal 2008. Per la romana, già argento negli 800 stile libero della seconda giornata e autentica donna copertina della spedizione tricolore nella manifestazione asiatica che vanta già cinque medaglie (e le gioie potrebbero non essere finite), anche l’orgoglio di aver fatto segnare un tempo da finale mondiale senior.

Inoltre – il paragone regge per il cronometro e non certo per le situazioni, totalmente diverse – con questo risultato Simona Quadarella avrebbe anche conquistato il bronzo europeo a Berlino 2014. In quell’occasione fu proprio un’azzurra, Martina Rita Caramignoli, a ottenerlo in 16’05”98. Infine per la ’98 italiana anche la seconda miglior prestazione nazionale di sempre, dietro soltanto all’inarrivabile 15’44”93 dell’iridata Alessia Filippi.

Qui, nel video di highlights pubblicato da Fina Tv, le immagini dell’impresa azzurra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter Swimming World

Lascia un commento

Top