Triathlon, World Series Stoccolma: terza vittoria stagionale per lo spagnolo Javier Gomez

Gomez.jpg

Si è appena conclusa la ottava prova maschile delle World Series del triathlon con le competizioni su percorso olimpico sprint previste nel suggestivo panorama di Stoccolma (Svezia).

La vittoria è andata grazie ad una fantastica cavalcata nella corsa allo spagnolo Javier Gomez, che ha sfruttato al meglio l’assenza dei fratelli Brownlee, leader della disciplina, per centrare la sua terza vittoria stagionale, bissando il successo ottenuto settimana scorsa nella preolimpica di Rio.  Salgono sul podio anche il portoghese Joao Pereira e il sudafricano Schoeman, entrambi al primo podio stagionale nelle WTS, che accusano dallo spagnolo un ritardo superiore al minuto.

Buona prestazione per gli azzurri Alessandro Fabian e Luca Facchinetti. Il carabiniere si è mantenuto nel gruppo dei primi nelle frazioni di nuoto e ciclismo, dove in diverse occasioni ha provato a impostare il proprio ritmo ed è riuscito a terminare la gara in ottava posizione. Facchinetti ha perso l’attimo con Mario Mola all’inizio del T1 per agganciare il gruppo principale, chiudendo 27°.

I risultati ufficiali

Foto: pagina Facebook Triathlon World

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Triathlon Italia”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top