Tennis, WTA Toronto: Sara Errani batte Vika Azarenka! Quarti di finale centrati!

Sara-Errani-Tennis-Supertennis-FB.jpg

Una grande Sara Errani conquista i quarti di finale del WTA di Toronto, battendo l’ex top 10 Vika Azarenka, numero 21 del ranking, con il punteggio di 7-5 6-3 in 1 ora e 49 minuti di gioco. La Errani dovrà vedersela al prossimo turno con Lesia Tsurenko.

Autentica impresa per Sarita, dunque, il successo contro la Azarenka, seconda volta in carriera dal 2008, sfruttando abilmente una bielorussa estremamente fallosa, ben 53 errori a fine incontro, e troppo discontinua nel proprio tennis. Fin dall’avvio la Errani tesse la tela del suo tennis fatto di tanto spin e cambiamenti di ritmo, per mettere in difficoltà negli spostamenti Vika. Nel primo set, infatti, il primo break dell’incontro è per l’azzurra, tuttavia la poca consistenza del servizio facilità la pesantezza della bielorussa che ha subito modo di recuperare e portarsi sul 2-2. Altro scambio di break a cavallo del sesto e settimo gioco in cui sono sempre i tanti errori della Azarenka e la poca efficacia della battuta della Errani a fare la differenza. Per fortuna dell’italiana, i passaggi a vuoto  della numero 21 del mondo non sono finiti. Nel dodicesimo game, infatti, Sara riesce a strappare a zero il servizio a Vika, aggiudicandosi la prima frazione sul 7-5.

Nel secondo set , tantissimi ribaltamenti di fronte che vedono prima l’emiliana andare avanti 3-0 e poi l’immediato contro-break della bielorussa sul 3-2, molto irregolare nello scambio. Una condizione che però, non viene sfruttata da Sarita, per le solite problematiche in battuta, che danno troppo campo alla Azarenka. Tuttavia il nono e decimo game si rivelano decisivi per la Errani e il 5-3 per l’azzurra, dopo l’ennesimo turno di servizio poco proficuo per le due giocatrici, viene sfruttato con la chiusura della sfida sul 6-3 al termine di un gioco lunghissimo e ben 6 match point annullati.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top