Tennis, Wta Toronto: niente finale per Sara Errani. Ko con Halep

Sara-Errani-Tennis-Stefania-Gemma.jpg

Sfuma il sogno della finale nel torneo Wta Premier di Toronto per Sara Errani. L’azzurra è stata sconfitta con un doppio 6-4 dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco.

Sarita inizia benissimo e strappa subito il servizio alla rumena e si porta sul 2-0. La reazione della Halep non si fa attendere e riesce subito a recuperare il break di svantaggio e successivamente nel quinto game è lei ad andare avanti e salire sul 3-2. La numero tre del mondo non concede più nulla al servizio e conquista il primo set con il parziale di 6-4.

L’inizio del secondo set non è dei migliori per la bolognese che concede troppo al servizio, due doppi falli nel primo game, e arriva l’immediato break della Halep. Errani che riesce comunque a reagire prontamente e trova subito il controbreak. Purtroppo con la battuta Sara incide pochissimo e perde ancora il servizio e arriva il secondo break consecutivo della rumena. La numero tre del mondo si porta sul 4-2, ma Sarita è straordinaria e riesce a recuperare e pareggiare. Si entra nel momento decisivo e nel nono game l’italiana perde per la terza volta il servizio nel set. Avanti 5-4 Halep fatica a chiudere, con la bolognese che annulla eroicamente tre match point e non riesce a sfruttare anche una palla break. La quarta palla match è quella decisiva e la rumena è la prima finalista del torneo di Toronto

Per Sarita la consolazione di aver disputato un grande torneo e di salire dalla prossima settimana alla posizione numero tredici della classifica mondiale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

a.ziglio@gmail.com

Foto: Stefania Gemma

Tag

Lascia un commento

Top