Tennis, WTA Cincinnati: buon esordio per Karin Knapp, secondo turno conquistato

tennis-karin-knapp-australian-open-sportnewsbz.jpg

Karin Knapp, supera lo scotto del brutto ko nel derby contro Roberta Vinci  settimana scorsa a Toronto, e torna alla vittoria nel primo turno di Cincinnati, battendo in due set Ana Konjuh, classe 1997, numero 80 WTA, con il punteggio di 7-5 6-1 in 1 ora e 24 minuti di gioco.

Un match che alla distanza ha premiato la maggior qualità della Knapp contro una Konjuh troppo fallosa nei momenti decisivi dell’incontro. Nel primo set, la partenza è lenta per la tennista di Brunico, sotto di un break 3-2. Tuttavia, dal sesto gioco, la musica cambia e Karin comincia ad esprimere il meglio del proprio repertorio fatto di accelerazioni da fondo, mettendo in difficoltà la sua avversaria e riuscendo a recuperare lo svantaggio. Sul 5-4 l’azzurra non sfrutta due palle set ma l’appuntamento è solo rimandato perchè sul 6-5 l’italiana strappa il servizio alla croata, aggiudicandosi la prima frazione sul 7-5.

Il secondo set è tutto in discesa per Karin. Avanti in poco tempo 3-0, grazie anche a tanti errori della Konjuh, l’epilogo ormai è segnato, prolungato solo dall’arrivo della pioggia che non impedisce però alla Knapp di chiudere facilmente la sfida sul 6-1. Al prossimo turno c’è il rischio di un derby con Sara Errani, in attesa del match della bolognese con la Gavrilova.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

2 thoughts on “Tennis, WTA Cincinnati: buon esordio per Karin Knapp, secondo turno conquistato”

  1. MichiArdiz scrive:

    Il derby di settimana scorsa era stato contro la Vinci! E la Konjuh è del 1997..

    1. Giandomenico Tiseo scrive:

      Grazie per la segnalazione

Lascia un commento

Top