Tennis, Us Open 2015: tutto facile per Seppi, eliminati Bolelli e Cecchinato

tennis-andreas-seppi-fb-andreas-seppi-fan-club.jpg

Tutto abbastanza agevole per Andreas Seppi, che supera il primo turno agli Us Open 2015, prevalendo in tre set il giovane americano Tommy Paul, numero 437 del mondo. L’altoatesino si impone per 6-4 6-0 7-5 . Nel primo parziale l’azzurro parte malissimo e si trova sotto 3-0, ma riesce a rimontare. Subita la rimonta lo statunitense si spegne e perde a zero il parziale. Molto più combattuto l’ultimo set con l’azzurro che si distrae troppo e va nuovamente sotto per 3-0 prima di recuperare e servire per il match sul 5-4. Arriva l’inaspettato break di Paul, ma poi l’azzurro chiude vincendo i due game successivi. Nel prossimo turno Seppi attende il vincente della sfida tra il russo Gabashvili e lo spagnolo Andujar

Bruttissima prestazione, invece, per Simone Bolelli con il bolognese che viene letteralmente spazzato via dal campo dal belga David Goffin, testa di serie numero quattordici. Il tennista di Rocourt si impone con il punteggio di 6-4 6-1 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Un match durato praticamente un solo set, il primo, con Simone che non ha sfruttato tre palle break e alla fine nel settimo game perde il servizio. La partita dell’azzurro finisce qui e nel secondo e terzo parziale il belga passeggia, sfruttando una serie incredibile di errori da parte di Bolelli.

Finisce male anche la prima esperienza in un tabellone principale di uno Slam per Marco Cecchinato. Il tennista siciliano è stato sconfitto dallo statunitense Mardy Fish, ex Top Ten e attualmente numero 581 del mondo. L’americano è all’ultimo torneo della carriera e si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-7 6-3 6-1 6-3 in quasi tre ore di gioco.
Dopo un buon primo set, vinto dall’azzurro dopo una bella battaglia al tiebreak, nei restanti tre parziali viene fuori la maggior esperienza dell’americano che si regala un altro match nel tennis che conta ed ora affronterà lo spagnolo Feliciano Lopez.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top