Seguici su

Tennis

Tennis, Us Open 2015: Seppi e Fognini per il riscatto, speranza nel doppio

Pubblicato

il

L’estate americana non ha portato per ora grandi soddisfazioni al tennis maschile italiano e la sensazione è quella che anche nell’ultimo Slam dell’anno non ne arrivino certamente delle altre.

Sul cemento di Montreal e Cincinnati sia Fabio Fognini sia Andreas Seppi non hanno certamente brillato, con solo l’altoatesino capace di vincere una partita. Ancora peggio ha fatto il ligure, eliminato per due volte all’esordio, prima da Monfils e poi dal giovane australiano Kokkinakis.

Andreas e Fabio saranno comunque le nostre due teste di serie (26 e 32) agli ormai imminenti Us Open e la speranza è quella di avere un buon sorteggio per vincere almeno un incontro e riprendere quella fiducia completamente persa in queste ultime settimane.

Sulla carta il giocatore indiziato a far meglio su questa superficie è Simone Bolelli, sconfitto nella notte agli ottavi di Winston Salem, ma il bolognese rischia subito un esordio di fuoco e spera che possa andare meglio di Wimbledon, quando al primo turno trovó dall’altra parte della rete Nishikori. Poi Simone ha un conto aperto con lo Slam americano, vista la sconfitta roccambolesca dello scorso anno contro Robredo con quella chiamata di “out” da parte di uno del pubblico che decise la sfida con lo spagnolo.

In tabellone ci sarà anche Paolo Lorenzi, che si porrà l’obiettivo di provare a fare bella figura nel primo turno, e poi attendiamo che possano aggiungersi anche altri azzurri dalle qualificazioni, con le speranze maggiori affidate a Luca Vanni, Andrea Arnaboldi e Marco Cecchinato

Ci si attende, invece, un buon risultato nel doppio con la coppia Fognini/Bolelli che in statione ha dimostrato di essere tra le migliori del circuito e che si spera possa ripetere la meravigliosa cavalcata vissuta in Australia quando i due azzurri riuscirono a conquistare il loro primo Slam della carriera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: Federtennis Tonelli

1 Commento

1 Commento

  1. MichiArdiz

    27 Agosto 2015 at 10:59

    Cecchinato è già presente nel main draw!!
    Quelli che stanno facendo le qualificazioni e hanno passato il primo turno sono: Vanni, Arnaboldi e Fabbiano. Già eliminati Donati, Naso e Viola.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *