Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Cincinnati: Andreas Seppi vola al secondo turno

Pubblicato

il

Buona la prima per Andreas Seppi nel Masters 1000 di Cincinnati. L’altoatesino ha sconfitto in due set il francese Adrian Mannarino, numero 32 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 29 minuti di gioco.

Un match che Andreas comincia bene, conquistando ben 6 palle break nei primi 3 giochi, sfruttando l’occasione solo nel terzo game, andando avanti 2-1. Sfortunatamente, l’azzurro non riesce ad essere lucido come dovrebbe nel proprio turno di servizio, favorendo il transalpino e perdendo la battuta. Tuttavia la reazione di Seppi arriva al settimo gioco, in cui si costruisce 2 chance sul servizio dell’avversario, riuscendo a conquistare nuovamente il break e a consolidarlo ulteriormente nel nono game, maturando un 6-3 “pesante”.

Il secondo set, comincia in maniera molto più equilibrata ed entrambi i giocatori hanno grosse difficoltà nel mantenere i propri turni di battuta. Mannarino, nel secondo gioco, è costretto ad annullare due break point mentre Seppi deve salvarsi da tre chance favorevoli al francese, in un terzo game infinito. Il momento decisivo è sul 4-3 a favore di Andreas quando, sotto 40-15 sul servizio del transalpino, riesce a portare ai vantaggi il gioco e conquistare un’importantissima palla break che gli vale anche il successo finale per 6-3.

Ora Seppi dovrà attendere al secondo turno il vincente della sfida tra Feliciano Lopez e Milos Raonic, in programma domani alle ore 17:00 (italiane).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: Federtennis-Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *