Tennis, Masters 1000 Cincinnati: Andreas Seppi vola al secondo turno

tennis-andreas-seppi-australian-open-federtennis-tonelli-e1458837041256.jpg

Buona la prima per Andreas Seppi nel Masters 1000 di Cincinnati. L’altoatesino ha sconfitto in due set il francese Adrian Mannarino, numero 32 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 29 minuti di gioco.

Un match che Andreas comincia bene, conquistando ben 6 palle break nei primi 3 giochi, sfruttando l’occasione solo nel terzo game, andando avanti 2-1. Sfortunatamente, l’azzurro non riesce ad essere lucido come dovrebbe nel proprio turno di servizio, favorendo il transalpino e perdendo la battuta. Tuttavia la reazione di Seppi arriva al settimo gioco, in cui si costruisce 2 chance sul servizio dell’avversario, riuscendo a conquistare nuovamente il break e a consolidarlo ulteriormente nel nono game, maturando un 6-3 “pesante”.

Il secondo set, comincia in maniera molto più equilibrata ed entrambi i giocatori hanno grosse difficoltà nel mantenere i propri turni di battuta. Mannarino, nel secondo gioco, è costretto ad annullare due break point mentre Seppi deve salvarsi da tre chance favorevoli al francese, in un terzo game infinito. Il momento decisivo è sul 4-3 a favore di Andreas quando, sotto 40-15 sul servizio del transalpino, riesce a portare ai vantaggi il gioco e conquistare un’importantissima palla break che gli vale anche il successo finale per 6-3.

Ora Seppi dovrà attendere al secondo turno il vincente della sfida tra Feliciano Lopez e Milos Raonic, in programma domani alle ore 17:00 (italiane).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: Federtennis-Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top