Tennis, ATP Montreal-WTA Toronto: Fognini sconfitto da Monfils, Errani-Mladenovic interrotta

tennis-fabio-fognini-tonelli-federtennis.jpg

Dopo Andreas Seppi esce di scena al primo turno del ATP di Montreal anche Fabio Fognini. L’azzurro è stato sconfitto dal francese Gael Monfils, numero 15 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-1 in 1 ora e 4 minuti di gioco.

Un match costellato da tantissimi errori da parte del nostro portacolori, saranno ben 35 a fine incontro, in cui Fognini non è mai riuscito a capitalizzare i 15 di vantaggio negli scambi. Nel primo set, nel secondo gioco, Fabio ha avuto la chance del break, sfumata per un servizio vincente di Monfils. Nel game successivo in una situazione di 40-15, il ligure si è fatto rimontare e ai vantaggi ha perso il proprio turno di battuta con un brutto rovescio scagliato a metà rete. Sul 2-1 a favore del transalpino, Fognini ha conquistato altre 3 palle break ma anche in questo caso la prima del francese e i tanti errori in risposta dell’azzurro hanno fatto la differenza, facendo sfumare tali chance. Sul 5-3 per Monfils, un ulteriore turno di servizio ceduto da Fabio per una serie di tre errori gratuiti consecutivi, ha consegnato il set al numero 15 del mondo sullo score di 6-3. Alla conclusione della prima frazione, l’italiano ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema al polso destro.

Una condizione fisica non ideale che nel secondo set si è palesata sensibilmente. Il 6-1 finale per Monfils, che ha chiuso la contesa,  ha visto Fabio faticare moltissimo nel tenere lo scambio senza riuscire ad essere incisivo sia al servizio che in risposta. Un punteggio che è la logica conseguenza di uno stato fisico e mentale non ideale e che è valso, purtroppo, l’eliminazione al primo turno.

Per quanto concerne la partita tra Sara Errani e Kristina Mladenovic, interrotta per pioggia sul punteggio di 1-1 nel primo set, verrà ripresa nella giornata di oggi alle ore 19:00 italiane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top