Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Kitzbühel: Fabio Fognini passeggia, qualificandosi ai quarti di finale!

Pubblicato

il

Continua il periodo positivo di Fabio Fognini che, dopo la finale persa giocando un ottimo tennis contro Rafa Nadal ad Amburgo, ha ottimamente esordito nell’ATP di Kitzbühel, passeggiando letteralmente contro Dennis Novak, numero 256 del ranking, con il punteggio di 6-1 6-2 in meno di 1 ora di gioco.

Dominio assoluto di Fabio nel primo set con l’austriaco in completa balia del gioco dell’azzurro: colpi “pesanti” di dritto che costringono quasi sempre all’errore Novak, incapace di tenere lo scambio. Un Fognini diligente che ha badato per lo più a gestire il proprio tennis senza fare cose straordinarie ma giuste. Non a caso, dopo l’1-0 del padrone di casa, il nostro portacolori ha infilato una serie di sette giochi consecutivi tra prima e seconda frazione, valsi 6-1, in 25 minuiti,  e 2-0, avanti di un break.

Nella continuazione del secondo set, a parte il passaggio a vuoto del sesto game in cui Fabio ha concesso il break, si è continuato sullo stesso canovaccio della prima partita: l’azzurro che scambia diligentemente e l’austriaco che incorre in errori. Con i piedi sempre ben dentro al campo, il ligure si è portato a casa l’incontro con un comodo 6-2 e ora affronterà ai quarti di finale il tedesco Philipp Kohlschreiber.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *