Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Amburgo: un Nadal perfetto demolisce Seppi, in finale c’è Fognini

Pubblicato

il

La finale del torneo Atp di Amburgo vedrà di fronte Fabio Fognini e Rafa Nadal. Dopo la vittoria del ligure contro il francese Pouille, è arrivata quella dello spagnolo in semifinale contro Andreas Seppi. Un successo nettissimo quello del maiorchino che ha demolito in due set 6-1 6-2 l’altoatesino in poco meno di un’ora e mezza.

Rafa parte fortissimo nel primo set, lasciando solo qualche quindici al nostro portacolori, che si trova addirittura sotto per 5-0, dopo aver perso per ben tre volte il servizio. Una minima reazione di Seppi arriva nel sesto game, recuperando uno dei break di svantaggio, ma nel game successivo l’azzurro perde nuovamente la battuta e il set.

Anche nel secondo la musica non cambia e continua il dominio di Nadal, che fa il break nel secondo game e si porta sul 3-0. Lo spagnolo sale anche 5-1 con un altro break e si appresta a chiudere con il servizio. Come nel primo set Andreas riesce a fare un break, ma subisce l’ennesimo break nel gioco successivo e viene definitivamente sconfitto.

Quindi ora Fognini contro Nadal ed in stagione il ligure è già riuscito a sconfiggere per due volte il maiorchino a Rio de Janeiro e Barcellona. La finale sarà trasmessa in diretta da SuperTennis.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: Tonelli per Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *