Tennis, Atp Amburgo: Fognini è in finale ed ora Nadal o Seppi

tennis-fabio-fognini-roland-garros-2014-federtennis-tonelli.jpg

Fabio Fognini si qualifica per la finale del torneo di Amburgo, dopo aver sconfitto il francese Lucas Pouille in due set per 6-2 7-6 in poco meno di un’ora e mezzo di gioco. Si tratta della seconda finale della carriera raggiunta dal ligure nel torneo tedesco ed ora il tennista di Arma di Taggia attende il vincente dell’altra semifinale, che mette di fronte il nostro Andreas Seppi a Rafa Nadal.

Un primo set dominato da Fognini, che strappa subito in apertura il servizio al francese e poi replica il break anche nel quinto game, salendo sul 4-1 in suo favore e chiudendo poi il set per 6-2.
Molto più equilibrato e combattuto il secondo parziale. In apertura Pouille annulla tre palle break e riesce a tenere il proprio turno di servizio, cosa che fanno entrambi i tennisti fino alla fine del set e di conseguenza si va al tiebreak, con Fabio che stravince per 7-2.

Come detto adesso Fognini attende il vincente della sfida tra Andreas Seppi e Rafa Nadal. Tra pochissimo in campo i due giocatori con diretta su SuperTennis. Lo spagnolo è avanti 5-1 nei precedenti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: Tonelli per Federtennis

Lascia un commento

Top