Seguici su

Superbike

Superbike, GP Malesia 2015, gara-1: Rea in volata su Davies, Biaggi terzo!

Pubblicato

il

Spettacolo ed emozioni in Gara-1 del Gp di Malesia, quartultimo appuntamento del Mondiale di Superbike 2015. La vittoria è andata al leader iridato Jonathan Rea che, grazie ad una seconda parte di corsa strepitosa, ha avuto la meglio su un altrettanto straordinario Chaz Davies, su Ducati, sorprendente visti i problemi delle prove libere e delle qualifiche. Sensazionale la prestazione di Max Biaggi che, in gestione degli pneumatici per il grande caldo nelle prime battute di corsa, ha inanellato una sequenza di giri impressionante nell’ultimo stint, sugli stessi tempi di Rea e Davies, e capace di rimontare più di 10 secondi di distacco su Tom Sykes, prendendo un podio incredibile e ricco di tanti significati. 

Sykes, di fatto, ha pagato una condotta di gara troppo aggressiva nelle prima metà della manche che lo hanno portato ad accumulare un vantaggio considerevole di 3 secondi sul compagno di squadra e la Ducati ma non sufficiente per gestire il degrado delle gomme. La quinta posizione finale anche alle spalle anche del ritrovato Sylvain Guintoli è sufficientemente esaustiva. In chiave italiana, detto di Biaggi, Matteo Baiocco e Niccolò Canepa hanno concluso nella top 10, rispettivamente all’ottavo e nono posto.

 

ORDINE DI ARRIVO GARA-1

SBK GARA-1 MALESIA

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Jonathan Rea

Twitter: @Giandomatrix

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    2 Agosto 2015 at 08:25

    Max Biaggi esagerato !!! Questo però ci dice anche che le scelte di Aprilia per questa stagione sono state sbagliate come quella petroliera che andò a incagliarsi alle galapagos tanto in SBK quanto in Motogp.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *