Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Junior: bronzo azzurro nella prova a squadre femminile, 4° Aurora Tognetti

Pubblicato

il

Si è conclusa nella notte la gara individuale femminile dei Mondiali Junior di pentathlon, in corso di svolgimento a Città del Messico, ed è arrivata la prima medaglia azzurra della competizione.

A salire sul podio nella prova a squadre sono infatti Aurora Tognetti, Francesca Tognetti e Irene Prampolini che conquistano la medaglia di bronzo con 3650: l’oro è andato al terzetto russo con 3818 punti, argento per la Gran Bretagna con 3691 punti.

Nella gara individuale ha trionfato la britannica Francesca Summers, laureandosi campionessa del mondo con 1282 punti, argento per la russa Sofia Serkina con 1282 punti, bronzo per la connazionale Uliana Batashova con 1280 punti. Sfortunata Aurora Tognetti che è fuori dal podio per soli 9 punti: la giovane romana ha brillato nel nuoto e nella scherma, ma nell’equitazione e nel combined ha perso terreno nella lotta per la medaglia.

Attorno alle prime venti posizioni le altre azzurre in gara: Frezza ha chiuso al 15° posto con 1209 punti, Prampolini al 17° posto con 1199 punti, Francesca Tognetti al 21° posto con 1180 punti.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Fonte e foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *