Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei 2015: i convocati azzurri per Bath, c’è anche Nicola Benedetti

Pubblicato

il

Sono stati annunciati dall Direttore Tecnico della Fipm, Gianfranco Cardelli, gli atleti convocati per il Campionato Europeo Senior 2015 di pentathlon moderno, che si svolgerà a Bath (Gran Bretagna), dal 18 al 23 agosto.

In palio nella competizione continentale ben 16 carte olimpiche, 8 maschili e 8 femminili. Per l’appuntamento sono stati convocati 12 azzurri, 6 uomini e 6 donne. In campo maschile parteciperanno alla prova individuale Nicola Benedetti (Forestale), Riccardo De Luca (Carabinieri), Auro Franceschini (Carbinieri) e Fabio Poddighe (Sport Full Time), mentre Valerio Grasselli (Esercito) farà parte della staffetta maschile e mista, Tullio De Santis (Fiamme Azzurre) di quella maschile.

Tra le donne invece prenderanno parte alla prova individuale Lavinia Bonessio (Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre), Alice Sotero (Junior Pentathlon Asti) e Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre), mentre Camilla Lontano (Fiamme Oro) farà parte della staffetta femminile e mista, Francesca Gandolfo (Aeronautica) della staffetta femminile.

Il programma prevede il 18 agosto la staffetta mista, il 19 quelle maschile e femminile, il 20 qualificazione maschile, il 21 quella femminile, il 22 la finale maschile, il 23 quella femminile.

Nel frattempo a Città del Messico prendono il via oggi i Mondiali junior 2015 con la gara di qualificazione maschile. In gara ci sono 57 pentatleti, suddivisi in due Gruppi, a caccia della finale a 36 posti alla quale accedono i primi 12 classificati di ciascun Gruppo e i migliori 12 classificati in assoluto dal tredicesimo posto in giù. Tra questi ci sono anche i 4 azzurri Matteo Cicinelli (Eretum), Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti), Lorenzo Michele (Cinque per Tutti) e Giuseppe Mattia Parisi (Cinque per Tutti).

Foto e fonte: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *