Pentathlon, Europei 2015: De Luca, Poddighe e Benedetti accedono alla finale maschile

De-luca-minsk.jpg

Si è appena conclusa a Bath (Gran Bretagna) la gara di qualificazione maschile del Campionato Europeo Senior 2015 di pentathlon moderno, evento tanto atteso dal momento che nella finale a 36, che verrà disputata sabato, saranno assegnate 8 carte per i Giochi olimpici di Rio 2016.

Alla competizione hanno preso parte 62 atleti suddivisi in due Gruppi, inclusi i 4 azzurri Nicola Benedetti, Riccardo De Luca (già qualificato per l’Olimpiade in quanto vincitore della finale di Coppa del Mondo), Auro Franceschini e Fabio Poddighe.

Nel Gruppo A, De Luca ha centrato l’appuntamento con la finale chiudendo al 7° posto con 1144 punti, rimontando dalla 24esima alla settima posizione grazie al miglior tempo nel combined, compensando così le deludenti prestazioni nella scherma e nel nuoto. Purtroppo per Franceschini non bastano i 1100 conquistati, chiudendo al  24° posto nonostante un’ottima prova nel nuoto.

Nel Gruppo B,entrambi gli azzurri ottengono il pass per la finale: Poddighe ha dato un importante segnale di miglioramento nel nuoto e nella scherma chiudendo al 3° posto con 1148 punti, in crescita di condizione anche Nicola Benedetti che ha ottenuto il 18° posto con 1126 punti.

I risultati ufficiali

Fonte e foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top