Pentathlon, Europei 2015: De Luca conquista il bronzo, successo per l’irlandese O’Keeffe

De-luca.jpg

Si è appena conclusa la finale maschile del Campionato Europeo Senior 2015, in corso di svolgimento a Bath (Gran Bretagna), ed è arrivata la terza medaglia italiana in questa competizione, con la medaglia di bronzo del Carabiniere Riccardo De Luca.

Il successo è andato a sorpresa all’irlandese Lanigan O’Keeffe, abilissimo a gestire nel combined il vantaggio accumulato grazie ad il netto nell’equitazione. Seconda posizione e medaglia d’argento per il francese Valentin Prades, tra i più brillanti nella scherma, autore di un recupero costante durante il combined. Grande rimonta anche per l’azzurro Riccardo De Luca, già qualificato per Rio in quanto vincitore delle finali di Coppa del Mondo: il carabiniere romano non ha brillato nella scherma e nel nuoto, ma nell’equitazione e soprattutto nel combined è riuscito a rimontare dalla 13esima alla terza posizione finale.

Per i primi 9 atleti classificate sono state assegnate 8 carte olimpiche, dal momento che De Luca era già qualificato. In gara erano presenti altri due azzurri: il modenese Nicola Benedetti e il sassarese Fabio Poddighe. Entrambi gli azzurri hanno chiuso appena fuori dalle prime venti posizioni.

I risultati ufficiali

Fonte e foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top