Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali Kazan 2015: il Settebello ci crede. “Daremo il massimo!”

Pubblicato

il

Una grande Italia si è risvegliata agli ottavi di finale del Mondiale di pallanuoto maschile battendo il Canada per 8-2 e ottenendo il pass per i quarti, dove Tempesti e compagni affronteranno i campioni in carica dell’Ungheria. Servirà un’impresa, ma il Settebello vuole provarci.

Andiamo a vedere le dichiarazioni odierne dei protagonisti al sito federale.

Sandro Campagna: “Siamo ai quarti di finale con un percorso di alti e bassi. Soffrire in alcuni momenti fa bene perché affronti paure e tensioni per diventare più forte. Abbiamo già giocato due partite ad eliminazione diretta con Russia, per non rischiare l’eliminazione nel girone, e col Canada e non è mai facile vincere seppur non si tratta di squadre di prima fascia. Ci aspetta il quarto di finale con l’Ungheria; una partita bella da vivere, da preparare, da giocare e soprattutto da vincere. Daremo il 150% come sempre e il gioco verrà fuori al momento opportuno”.

Matteo Aicardi:  “Negli ultimi anni le squadre che ti tolgono fiato ed energia sono sempre di più perché il livello si è alzato molto. L’Ungheria ha difensori molto forti; è una squadra che eccelle in tutti i ruoli. Difficilmente esprimiamo una buona pallanuoto con poca posta in palio; invece quando affrontiamo partite ad eliminazione diretta riusciamo sempre a tirare fuori il meglio di noi. Affronteremo la partita senza paura e ce la giocheremo alla pari”.

Alessandro Velotto:  “La fase difensiva è il nostro punto di forza; abbiamo preso solo due gol e sono contento della mia prestazione. Con l’Ungheria bisognerà giocare con un’aggressività superiore, soprattutto con l’uomo in meno. Sono convinto che siamo cresciuti. La squadra ha dimostrato un buon approccio, personalità e un alto livello di attenzione”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *