Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo: Scozzoli centra la finale a Chartres

Pubblicato

il

Al terzo tentativo, dopo i due andati a vuoto nella prima tappa disputata a Mosca, Fabio Scozzoli centra la finale di Coppa del Mondo. Il romagnolo, che proprio questa mattina in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato di voler tornare a Verona e Imola lasciando Dirk Lange e Graz, è quarto nei 50 rana in 27”99. Davanti a tutti c’è il sudafricano Cameron Van Der Burgh, una delle stelle della manifestazione e ormai ex compagno di allenamenti dell’azzurro in Austria. Il tempo è stellare: 26”88, a quattro decimi dal record del mondo di Adam Peaty realizzato ai Mondiali, con ancora margini di miglioramento in finale.

L’appuntamento è per le ore 17 in diretta tv su Nuova Rete e in live streaming su OA Sport. Il podio è alla portata dell’ex medaglia d’argento iridata (Shanghai 2011), un podio che significherebbe morale in vista della stagione olimpica – Scozzoli deve ancora qualificarsi per Rio dopo aver saltato per infortunio sia gli Europei di Berlino 2014 che i Mondiali di Kazan 2015 – e un podio che rimanderebbe a una delle ultime gioie del ranista classe ’88, vale a dire le medaglie conquistate alla fine dello scorso agosto sempre in Coppa del Mondo ma in vasca corta.

Non ci sarà nel pomeriggio invece Nicolangelo Di Fabio, specialista dei 200 stile libero che nei 100 non riesce a scatenare tutta la velocità necessaria e chiude 17esimo in 50”62. Gregorio Paltrinieri, iridato nei 1500 sl, non ha preso parte ai 400 per concentrarsi sulla “sua” gara, in programma domani. Qui i risultati completi delle batterie della prima giornata, con l’irriducibile Katinka Hosszu che sarà impegnata in ben sei finali (50-200 sl, 50-200 dorso, 100 farfalla e 200 misti). Interessanti i duelli che si profilano tra l’Iron Lady e l’ex campionessa del mondo Missy Franklin.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook ufficiale Fabio Scozzoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *