Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo: Langvad vince in Val di Sole, Lechner 10^

Pubblicato

il

Va ad Annika Langvad l’ultima prova di Coppa del Mondo femminile di cross country disputata quest’oggi in Val di Sole, lo stesso scenario che ospiterà i Mondiali tra un anno.

La trentunenne danese di Silkeborg, in forza alla Specialized, ha la meglio su Jolanda Neff al termine di un lungo duello: l’elvetica parte molto forte ma subisce il ritorno della scandinava, che negli ultimi giri fa la differenza sino a precederla di 57”. La Neff, comunque, festeggia la conquista della Coppa del Mondo: terza piazza di giornata per la russa Irina Kalentieva, seguono la polacca Maja Wloszczowska e la canadese Emily Batty.

Per quanto riguarda le italiane, su una pista che storicamente non le sorride Eva Lechner chiude in decima posizione a 2’48”: dopo una partenza difficile, l’altoatesina del Team Colnago-SüdTirol rimonta diverse posizioni e arriva quasi ad insidiare la top five, poi un problema tra il terzo e il quarto giro le fa perdere colpi senza impedirle, tuttavia, di conquistare un buon piazzamento. Ventinovesima, invece, la piemontese Serena Calvetti, autrice di un brillantissimo passaggio nel loop iniziale nonostante il dorsale 55, prima di un lieve calo.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Annika Langvad

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *