Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo: Ferguson tra gli U23, Valdrighi 17°

Pubblicato

il

La lunga domenica in Val di Sole, sede dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di cross country, si è aperta con la gara maschile under 23 disputata di prima mattina.

Il britannico Grant Ferguson, atleta in forza alla Betch.nl, scavalca nel corso dell’ultimo giro il francese Titouan Carod e va a cogliere un prestigioso successo, precedendo di 26” il transalpino; terzo gradino del podio per lo statunitense Howard Grotts, quindi gli altri francesi Romain Seigle e Victor Koretzky. In ogni caso è proprio Carod a conquistare la vittoria nella classifica finale, superando in extremis lo spagnolo Pablo Rodríguez Guede che deve accontentarsi del decimo posto parziale. 

Stefano Valdrighi, diciassettesimo a 6’18”, è il miglior azzurro: il ventunenne della Garfagnana in forza al Merida Italia Team recupera moltissimo rispetto alla partenza col dorsale 75. Più indietro gli altri: Alessandro Naspi è appena fuori dai trenta (per lui ben settanta posizioni recuperate), seguono Beltain Schmid, Gioele Bertolini ed Edoardo Bonetto.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Titouan Carod

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *