MotoGP, GP Gran Bretagna: Marquez pole da record, Lorenzo secondo, Rossi quarto

Marc-Marquez-FOTOCATTAGNI.jpg

Semplicemente imprendibile e inavvicinabile, questa è la sensazione che ha lasciato Marc Marquez dopo le qualifiche del Gp di Gran Bretagna. Straordinaria pole position per lo spagnolo, che ferma il cronometro sul tempo record di 2’00.234 , tempo assolutamente inavvicinabile da parte di tutti gli altri piloti.

Sarà una prima fila tutta spagnola, perchè alle spalle di Marquez ci sono Jorge Lorenzo (+0.288) e Daniel Pedrosa (+0.482). Il pilota della Yamaha è sembrato l’unico che potesse impensierire in parte il connazionale e anche domani cercherà di non far scappare subito via il campione in carica.

Terza piazza dunque per Pedrosa, che precede un buon Valentino Rossi. Il “Dottore” riesce proprio nel finale di sessione a strappare la quarta piazza, chiudendo a sette decimi dalla testa della classifica. Una qualifica comunque soddisfacente per Rossi, che domani avrà il compito di battagliare fin da subito con Marquez e Lorenzo, cercando di non fargli scappare fin dai primi giri.

Quinto e sesto posto per i due piloti Yamaha del team Tech 3, Pol Espargaro e Bradley Smith; mentre disastrosa la qualifica delle Ducati, che confermare di attraversare un momento davvero difficile. Andrea Iannone è solo nono (+1.640), mentre peggio di lui fa Andrea Dovisioso, dodicesimo (+1.745)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top