Moto3, GP Repubblica 2015: Enea Bastianini a caccia della sua prima vittoria in un GP

bastianini-profil-fb.jpg

L’undicesima prova del Mondiale Moto3 segue la pazza gara di Indianapolis che, a causa della pioggia caduta nel corso della stessa, è stata condizionata fortemente nel riscontro finale. La prima vittoria di Livio Loi nel campionato del mondo e Danny Kent, attuale leader della classifica generale con 190 punti, fuori dalla zona punti sono solo alcuni dei temi che il round americano ci ha lasciato.

Ora, senza soluzione di continuità, è già tempo del GP della Repubblica Ceca, sul celebre tracciato di Brno, palcoscenico ideale di tante battaglie per la conformazione della pista assai adatta ad interpretazioni diverse da parte dei piloti. Lungo i 5340m del circuito ceco, sarà interessante vedere quale sarà la reazione di Kent, dopo lo sfortunato weekend nel Midwest, ma soprattutto Brno potrebbe essere la chance per Enea Bastianini di conquistare il tanto agognato primo successo nel Motomondiale.

Il riminese è reduce da una stagione positiva fatta di 4 podi e con il secondo posto in graduatoria, distante 56 punti dall’inglese della Honda del team Leopard. In Repubblica Ceca, Enea è sempre stato protagonista di gare molto positive e quella dell’anno scorso ne è un esempio. In condizioni fisiche menomate, il pilota italiano è stato autore di una corsa eccezionale terminata in seconda piazza, alle spalle del francese Alexis Masbou, in una volata che coinvolse tanti piloti, tra cui lo stesso Kent giunto in terza posizione.

Ora è il momento di metterci quel quid in più e tagliare il traguardo prima degli altri per un battesimo iridato rimandato fin troppe volte. Le caratteristiche del circuito ceco, pertanto, dovrebbero assecondare la guida di Bastianini ma anche della Honda, assai performante nella fase di drift, ovvero di curvatura. In questo senso, sarà interessante vedere come ragionerà il leader del campionato in una prospettiva conservativa o meno, disponendo anch’egli della moto della Casa di Tokyo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: profilo FB Enea Bastianini

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top