Seguici su

MotoGP

Moto 3, Gp Gran Bretagna 2015: prima pole per Navarro, terzo Kent. Bastianini miglior azzurro

Pubblicato

il

Prima pole position in carriera per lo spagnolo Jorge Navarro, che partirà davanti a tutti domani nella gara di Moto 3 del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il pilota iberico della Honda Estrella Galicia ha realizzato il miglior crono (2’12.440) proprio negli ultimi secondi, realizzando anche il record della pista.

Alle sue spalle partirà il ceco Karel Hanika, staccato di poco meno di mezzo secondo (+0.539), mentre chiude in terza posizione il leader della classifica mondiale e padrone di casa, Danny Kent (+0.604). Quarta e quinta posizione per altri due piloti spagnoli: Efren Vazquez e Isaac Vinales.

Dopo delle ottime prove libere ci si aspettava molto di più da Romano Fenati, ma il pilota KTM del Team Sky non è andato oltre l’ottava posizione ad oltre un secondo da Navarro. Davanti a lui partirà Enea Bastiani, che riesce a conquistare il settimo posto a 1.085 dalla testa della classifica.

Per ritrovare un altro italiano bisogna scendere fino alla quindicesima posizione con Francesco Bagnaia, mentre ancora più indietro il vincitore di Brno, Niccolò Antonelli, addirittura diciottesimo a quasi due secondi dalla pole.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Enea Bastianini (Facebook)

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *