Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2015: LIVE streaming e diretta scritta della seconda giornata

Pubblicato

il

Siamo giunti alla seconda giornata dei Campionati Mondiali di judo 2015, organizzati per la prima volta ad Astana, capitale del Kazakistan. In palio ci saranno quest’oggi le medaglie delle categorie 52 kg femminile e 66 kg maschile, i cui campioni in carica sono rispettivamente la kosovara Majlinda Kelmendi (qui assente per un infortunio al ginocchio) ed il giapponese Masashi Ebinuma, vincitore delle ultime tre edizioni della competizione iridata. Per l’Italia saranno impegnati Odette Giuffrida, che esordirà contro la britannica Kelly Edwards, ed Elio Verde, che se la vedrà con il turco Sinan Sandal.

TABELLONI, AZZURRI E FAVORITI DELLA SECONDA GIORNATA
LA GUIDA COMPLETA AI MONDIALI

FINAL BLOCK (13:00)

https://www.youtube.com/watch?v=q6td-jqJIGc

14:45 Appuntamento a domani per un’altra giornata di judo, con le categorie 73 kg maschile e 57 kg femminile che assegneranno le medaglie.

14:40 Ippon per hansoku-make: il sudcoreano An Ba-Ul è campione del mondo grazie al successo sul russo Mikhail Pulyaev.

14:27 L’israeliano Golan Pollack si prende l’altro bronzo con uno yuko ai danni del mongolo Tumurkhuleg Davaadorj.

14:15 L’uzbeko Rishod Sobirov conquista la medaglia di bronzo battendo per waza-ari il kazako Yeldos Zhumakanov.

14:06 Finale decisa da uno shido: Misato Nakamura sconfigge la rumena Andreea Chițu ed offre il primo oro al Giappone.

13:58 La bielorussa Darya Skrypnik si prende l’altra medaglia di bronzo battendo per ippon la turkmena Gulbadam Babamuratova .

13:51 Uno shido penalizza l’azzurra ed il bronzo va ad Erika Miranda.

13:45 Ora la finale per il bronzo tra Odette Giuffrida ed Erika Miranda.

13:42 An Ba-Ul (Corea del Sud) sarà l’avversario di Pulyaev. Il judoka asiatico ha avuto la meglio sull’israeliano Golan Pollack.

13:38 Vittoria per ippon del russo Mikhail Pulyaev, che si qualifica alla finale battendo il kazako Yeldos Zhumakanov.

13:28 Niente da fare per Elio Verde: uno yuko, un waza-ari ed un ippon finale per l’uzbeko Rishod Sobirov. Il campano chiude comunque con un più che dignitoso settimo posto.

13:27 Il mongolo Tumurkhuleg Davaadorj sconfigge per uno shido il tedesco Sebastian Seidl.

13:23 Da notare che la brasiliana Erika Miranda sarà la rivale di Odette Giuffrida per il bronzo. Ora spazio ai ripescaggi maschili con Elio Verde e l’uzbeko Rishod Sobirov.

13:21 Waza-ari anche per la rumena Andreea Chițu, che sconfigge la sorprendente turkmena Gulbadam Babamuratova e si qualifica per la finale.

13:17 Misato Nakamura in finale: la giapponese batte per waza-ari la brasiliana Erika Miranda.

13:10 Nell’altro ripescaggio è la bielorussa Darya Skrypnik a battere la russa Natalia Kuziutina.

13:09 Odette Giuffrida batte per yuko Tsolomon Adiyasambuu (Mongolia) e combatterà per il bronzo!

13:02 Le judoka dei ripescaggi entrano sul tatami.

12:57 Odette Giuffrida sarà subito impegnata sul tatami 2 nei ripescaggi della categoria 52 kg contro la mongola Tsolomon Adiyasambuu. L’unico precedente è favorevole alla judoka asiatica.

12:51 Questi gli incontri in programma, con due azzurri impegnati:

Ripescaggi 52 kg: Odette Giuffrida (ITA) vs Tsolomon Adiyasambuu (MGL)
Ripescaggi 52 kg: Natalia Kuziutina (RUS) vs Darya Skrypnik (BLR)

Semifinali 52 kg: Andreea Chițu (ROU) vs Gulbadam Babamuratova (TKM)
Semifinali 52 kg: Misato Nakamura (JPN) vs Erika Miranda (BRA)

Ripescaggi 66 kg: Elio Verde (ITA) vs Rishod Sobirov (UZB)
Ripescaggi 66 kg: Sebastian Seidl (GER) vs Tumurkhuleg Davaadorj (MGL)

Semifinali 66 kg: Golan Pollack (ISR) vs An Ba-Ul (KOR)
Semifinali 66 kg: Mikhail Pulyaev (RUS) vs Yeldos Zhumakanov (KAZ)

12:45 Tra quindici minuti si ricomincerà con il programma del final block: ripescaggi, semifinali e finali delle categorie 52 kg femminile e 66 kg maschile.

ELIMINATORIE (ORE 07:00)

https://www.youtube.com/watch?v=s6kOfpVwRtw

11:17 Il final block inizierà alle ore 13:00 con il seguente programma

Ripescaggi 52 kg: Odette Giuffrida (ITA) vs Tsolomon Adiyasambuu (MGL)
Ripescaggi 52 kg: Natalia Kuziutina (RUS) vs Darya Skrypnik (BLR)

Semifinali 52 kg: Andreea Chițu (ROU) vs Gulbadam Babamuratova (TKM)
Semifinali 52 kg: Misato Nakamura (JPN) vs Erika Miranda (BRA)

Ripescaggi 66 kg: Elio Verde (ITA) vs Rishod Sobirov (UZB)
Ripescaggi 66 kg: Sebastian Seidl (GER) vs Tumurkhuleg Davaadorj (MGL)

Semifinali 66 kg: Golan Pollack (ISR) vs An Ba-Ul (KOR)
Semifinali 66 kg: Mikhail Pulyaev (RUS) vs Yeldos Zhumakanov (KAZ)

11:12 Anche Odette Giuffrida dovrà combattere ai ripescaggi. La rumena Andreea Chițu ha avuto la meglio con un ippon su osaekomi. L’azzurra sfiderà la mongola Tsolomon Adiyasambuu.

11:09 L’ultimo semifinalista dei 66 kg è il russo Mikhail Pulyaev, che batte per ippon il tedesco Sebastian Seidl.

11:02 Elio Verde dovrà invece passare per i ripescaggi, battuto da uno yuko dell’israeliano Golan Pollack. L’azzurro se la vedrà con l’uzbeko Rishod Sobirov.

10:54 Odette Giuffrida si qualifica ai quarti di finale ancora grazie ad uno shido. Eliminata l’israeliana Gili Cohen, la prossima avversaria sarà Andreea Chițu.

10:45 La kosovara Distria Krasniqi sfiora l’impresa contro la grande favorita Andreea Chițu, ma alla fine è al rumena ad imporsi con uno shido al golden score. Ora Odette Giuffrida combatterà contro l’israeliana Gili Cohe.

10:38 Il portoghese Sergiu Oleinic supera il tedesco Sebastian Seidl e sfiderà Pulyaev ai quarti di finale.

10:31 Passa anche il russo Mikhail Pulyaev, che batte il peruviano Jesús Gavidia Mendoza.

10:27 Grande match di Elio Verde, che vola ai quarti di finale battendo l’azero Nijat Shikhalizada, costretto ad arrendersi quando l’azzurro era già in vantaggio per uno yuko. Ora il campano sfiderà l’israeliano Golan Pollack per un posto in semifinale.

10:21 Loïc Korval eliminato per quattro penalità dall’israeliano Golan Pollack. Il francese era in vantaggio per uno yuko ed ha subito due shido nel giro di pochi secondi. Ora Elio Verde e Nijat Shikhalizada.

10:12 Odette Giuffrida passa il turno per hansoku-make diretto ai danni dell’olandese Birgit Ente. La sua prossima avversaria sarà proprio Gili Cohen.

10:05 Numero otto del tabellone, l’israeliana Gili Cohen ha sconfitto per yuko la polacca Karolina Pieńkowska. Ora tocca ad Odette Giuffrida, che sfida l’olandese Birgit Ente.

09:58 In assenza di Majlinda Kelmendi, il Kosovo punta su Distria Krasniqi, che ha appena sconfitto per waza-ari la finlandese Katri Kakko.

09:53 Vittoria complicata per la rumena Andreea Chițu, brava a risolvere un incontro che sembrava destinato al golden score con un ippon a venti secondi dalla fine. Battuta la tunisina Hela Ayari.

09:47 Tornano sul tatami le donne della categoria 52 kg, con Odette Giuffrida che sarà opposta all’olandese Birgit Ente per il secondo turno.

09:45 Terminati gli incontri sul tatami 1 e sul tatami 3, abbiamo ancora numerosi match in programma sul tatami 2. Possiamo quanto meno dire che  gli organizzatori non hanno ben distribuito gli incontri.

09:43 In semifinale anche la brasiliana Erika Miranda, che costringe alla resa la bielorussa Darya Skrypnik.

09:42 Semifinale per la giapponese Misato Nakamura, che sconfigge la russa Natalia Kuziutina con uno yuko ad otto secondi dal termine dell’incontro.

09:37 Vittoria all’ultimo secondo per Sergiu Oleinic! Il portoghese elimina dunque lo spagnolo Sugoi Uriarte.

09:30 Numero quattro del tabellone, il mongolo Tumurkhuleg Davaadorj dovrà accontentarsi dei ripescaggi. In semifinale troveremo invece il padrone di casa Yeldos Zhumakanov, vincitore con due waza-ari.

09:23 Due shido eliminano la francese Annabelle Euranie, numero sei del tabellone. Ai quarti di finale andrà invece la bielorussa Darya Skrypnik.

09:21 Il russo Mikhail Pulyaev supera per ippon il francese David Larose, in visibile difficoltà.

09:19 La turkmena Gulbdam Babamuratova raggiunge a sorpresa le semifinali, battendo per ippon la mongola Tsolomon Adiyasambuu.

09:18 Vittoria per Elio Verde, che con un waza-ari elimina il serbo Ilija Ciganović. Al prossimo turno troverà proprio l’azero Nijat Shikhalizada, testa di serie numero otto.

09:11 Avanza l’azero Nijat Shikhalizada, che batte per waza-ari il canadese Antoine Bouchard. Ora, sul tatami 2, tocca ad Elio Verde e Ilija Ciganović.

09:10 Vittoria della russa Natalia Kuziutina sulla mongola Bundmaa Munkhbaatar.

09:08 Il sudcoreano An Ba-Ul è il primo semifinalista della categoria 66 kg: battuto per waza-ari l’uzbeko Rishod Sobirov.

09:04 A breve combatteranno sul tatami 2 Elio Verde ed il serbo Ilija Ciganović per il secondo turno.

09:03 Non trema, invece, il francese Loïc Korval, che batte per ippon il marocchino Imad Bassou. Il suo prossimo avversario sarà proprio Golan Pollack.

08:57 Continuano le sorprese nella categoria 66 kg: dopo Ebinuma e Khan-Magomedov, esce anche il numero uno del tabellone Georgii Zantaraia. L’ucraino è stato battuto dall’israeliano Golan Pollack per waza-ari.

08:56 La corsa della russa Yulia Ryzhova si ferma al cospetto della mongola Tsolomon Adiyasambuu.

08:55 La francese Annabelle Euranie supera il secondo turno battendo per waza-ari la svizzera Evelyne Tschopp per waza-ari. Brava l’elvetica a mettere a segno uno yuko.

08:49 L’azzurra si impone per uno shido sulla britannica ed avanza al secondo turno, dove ritroverà l’olandese Birgit Ente.

08:43 Odette Giuffrida e Kelly Edwards ora sul tatami 2.

08:42 Spodestato Masashi Ebinuma! Il giapponese perde per ippon al terzo turno contro l’uzbeko Rishod Sobirov. Grande stupore per il pubblico che festeggia la vittoria del vicino Uzbekistan.

08:40 Eliminato Kamal Khan-Magomedov. Il russo, campione europeo in carica, si è fermato di fronte al waza-ari del sudcoreano An Ba-Ul, che si qualifica così ai quarti di finale.

08:39 Vittoria per ippon della giapponese Misato Nakamura su Joana Ramos. Un risultato prevedibile, nonostante la portoghese fosse accreditata della settima testa di serie.

08:32 Il tatami sul quale combatteranno Giuffrida ed Edwards sarà il numero due.

08:31 Intanto inizia con uno yuko il Mondiale della russa Natalia Kuziutina, che supera la nordcoreana Rim Song-Sim.

08:29 Non manca molto all’esordio di Odette Giuffrida, che sarà impegnata contro la britannica Kelly Edwards.

08:25 Fuori anche la numero cinque Ma Yingnan: la cinese è stata sconfitta per ippon dalla russa Yulia Ryzhova, molto convincente in questi primi due turni.

08:21 Clamorosa eliminazione per la tedesca Mareen Kräh, tra le favorite della categoria 52 kg: la numero quattro del tabellone è stata sconfitta dalla turkmena Gulbadam Babamuratova.

08:18 Eliminato Kengo Takaichi: il giapponese perde contro lo spagnolo Sugoi Uriarte per un ippon al golden score.

08:07 Il numero tre del tabellone Tumurkhuleg Davaadorj (Mongolia) ha battuto per ippon il serbo Marko Vukićević.

08:03 Masashi Ebinuma continua la sua corsa verso il quarto titolo iridato: il giapponese ha sconfitto per waza-ari il cinese Ma Duanbin al secondo turno.

07:56 Secondo incontro e secondo ippon per Kamal Khan-Magomedov: il russo campione europeo in carica elimina in ventitré secondi il mongolo Tsagaanbaatar Khashbaatar.

07:55 Cade la testa di serie numero quattro dei 66 kg: il bielorusso Dzmitry Shershan ha infatti subito uno yuko dal sudcoreano An Ba-Ul.

07:53 Vittoria anche per la giapponese Misato Nakamura sulla finlandese Jaana Sundberg, una sfida che forse avrebbe meritato uno scenario diverso dal primo turno.

07:51 Hanno avuto inizio i combattimenti della categoria 52 kg femminile. Tra le prime a scendere sul tatami, la russa Yulia Ryzhova ha avuto la meglio sulla spagnola Laura Gómez.

07:49 Un waza-ari ed uno yuko permettono al francese David Larose di sconfiggere il nordcoreano Hyon Song-Chol. Al secondo turno ci sarà dunque una grande sfida tra Larose ed il russo Mikhail Pulyaev.

07:41 L’azzurro si impone grazie ad uno yuko messo a segno nella prima parte del match. Al secondo turno troverà il serbo Ilija Ciganović.

07:34 Elio Verde e Sinan Sandal entrano sul tatami 2.

07:33 A breve inizieranno anche gli incontri del primo turno della categoria 52 kg femminile.

07:31 Eliminazione per Charles Chibana: il brasiliano è stato sconfitto dal cinese Ma Duanbin, che a questo punto affronterà Ebinuma.

07:27 Successo anche per il numero otto del tabellone, l’azero Nijat Shikhalizada, che ha superato Bruno Luzia (Mozambico).

07:25 Tra poco Elio Verde salirà sul tatami 2 per sfidare il turco Sinan Sandal.

07:23 Esordio vincente per il tre volte campione iridato Masashi Ebinuma. Il giapponese batte per ippon il portoghese Diogo César.

07:14 Vittoria anche per il campione europeo Kamal Khan-Magomed (Russia) contro Jayme Mata (Aruba).

07:13 Vicecampione europeo in carica, il francese Loïc Korval ha approfittato di un’ingenuità del kazako Azamat Mukanov per passare il turno: presa del pantalone e hansoku-make contro il padrone di casa.

06:55 Siamo vicini all’inizio dei primi incontri di questa seconda giornata.

06:30 Tra mezz’ora avranno inizio i combattimenti della seconda giornata dei Mondiali di judo 2015. Ieri le medaglie d’oro sono andate al kazako Yeldos Smetov (60 kg) ed all’argentina Paula Pareto (48 kg). Clicca qui per saperne di più.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *