Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2015: LIVE streaming e diretta scritta della prima giornata

Pubblicato

il

Si aprono quest’oggi i Campionati Mondiali di judo 2015, organizzati per la prima volta ad Astana, capitale del Kazakistan. In palio ci saranno le medaglie delle categorie 48 kg femminile e 60 kg maschile, i cui campioni in carica sono rispettivamente la giapponese Ami Kondo ed il mongolo Boldbaatar Ganbat. Per l’Italia sarà impegnata la sola Valentina Moscatt, che esordirà contro la portoghese Leandra Freitas.

TABELLONI, AZZURRI E FAVORITI DELLA PRIMA GIORNATA
LA GUIDA COMPLETA AI MONDIALI

FINALI (ORE 13:00)

https://www.youtube.com/watch?v=D4dQoGxaWD0

14:27 A domani con la diretta della seconda giornata dei Mondiali di Astana 2015. Continuate a seguirci per non perdervi niente del mondo del judo.

14:26 Yeldos Smetov campione del mondo: il kazako batte con uno shido il connazionale Rustam Ibrayev.

14:17 Bronzo anche per Kim Won-Jin: il sudcoreano batte per yuko il campione mondiale uscente, il mongolo Boldbaatar Ganabat.

14:09 La prima medaglia di bronzo dei 60 kg va al giapponese Toru Shishime, che batte per ippon il brasiliano Felipe Kitadai.

13:59 Storica medaglia d’oro per l’Argentina, con Paula Pareto che sconfigge Haruna Asami per due shido ad uno.

13:52 Ami Kondo si consola con il bronzo: la campionessa uscente giapponese batte per ippon la brasiliana Nathalia Brigida.

13:45 La sudcoreana Jeong Bo-Kyeong si prende la prima medaglia di bronzo di questo Mondiale, battendo per ippon l’ucraina Maryna Cherniak.

13:40 I prossimi incontri

Bronzo 48 kg: Maryna Cherniak (UKR) vs Jeong Bo-Kyeong (KOR)
Bronzo 48 kg: Ami Kondo (JPN) vs Nathalia Brigida (BRA)
Finale 48 kg: Haruna Asami (JPN) vs Paula Pareto ARG

Bronzo 60 kg: Felipe Kitadai (BRA) vs Toru Shishime (JPN)
Bronzo 60 kg: Kim Won-Jin (KOR) vs Boldbaatar Ganbat (MGL)
Finale 60 kg: Rustam Ibrayev (KAZ) vs Yeldos Smetov (KAZ)

13:37 Sarà addirittura un derby kazako per il titolo dei 60 kg: Rustam Ibrayev ha infatti sconfitto per yuko il mongolo Boldbaatar Ganbat, che non potrà dunque confermarsi campione iridato della categoria.

13:34 Il primo kazako vola in finale! Yeldos Smetov si impone per yuko sul giapponese Toru Shishime e combatterà per l’oro davanti al suo pubblico.

13:25 Ripescaggi 60 kg: restano in corsa per il bronzo il brasiliano Felipe Kitadai ed il sudcoreano Kim Won-Jin, che si impongono rispettivamente sull’altro sudcoreano Choi In-Hyuk e sull’uzbeko Diyorbek Urozboev.

13:20 Come lo scorso anno, l’argentina Paula Pareto disputerà la finale mondiale delle 48 kg: battuta per yuko la sudcoreana Jeong Bo-Kyeong.

13:14 Haruna Asami in finale: la giapponese, già due volte campionessa iridata, ha sconfitto per ippon la brasiliana Nathalia Brigida.

13:10 Ripescaggi 48 kg: la campionessa in caria Ami Kondo potrà giocarsi il bronzo dopo la vittoria sull’ungherese Éva Csernoviczki. Successo meno pronosticabile quello dell’ucraina Maryna Cherniak sulla rumena Monica Ungureanu, che aveva eliminato l’azzurra Valentina Moscatt.

12:57 Entrambi i campioni in carica, il mongolo Boldbaatar Ganbat (60 kg) e la giapponese Ami Kondo (48 kg) sono ancora in corsa per le medaglie, ma solo Ganbat può ancora confermare il titolo. L’altra giapponese Aruna Hasami punta invece a conquistare il suo terzo oro iridato.

12:46 Programma del final block

Semifinali 48 kg
Haruna Asami (JPN) vs Nathalia Brigida (BRA)
Paula Pareto (ARG) vs Jeong Bo-Kyeong (KOR)

Ripescaggi 48 kg
Maryna Cherniak (UKR) vs Monica Ungureanu (ROU)
Éva Csernoviczki (HUN) vs Ami Kondo (JPN)

Semifinali 60 kg
Boldbaatar Ganbat (MGL) vs Rustam Ibrayev (KAZ)
Toru Shishime (JPN) vs Yeldos Smetov (KAZ)

Ripescaggi 60 kg
Felipe Kitadai (BRA) vs Choi In-Hyuk (KOR)
Kim Won-Jin (KOR) vs Diyorbek Urozboev (UZB)

12:42 Alle ore 13:00 riprenderanno i combattimenti con i ripescaggi e le semifinali. Poi si passerà alle finali per l’assegnazione delle medaglie.

ELIMINATORIE (ORE 07:00)

https://www.youtube.com/watch?v=sH1kEz3QbUc

10:20 I combattimenti riprenderanno alle ore 13 italiane per il final block. Questo il programma

Semifinali 48 kg
Haruna Asami (JPN) vs Nathalia Brigida (BRA)
Paula Pareto (ARG) vs Jeong Bo-Kyeong (KOR)

Ripescaggi 48 kg
Maryna Cherniak (UKR) vs Monica Ungureanu (ROU)
Éva Csernoviczki (HUN) vs Ami Kondo (JPN)

Semifinali 60 kg
Boldbaatar Ganbat (MGL) vs Rustam Ibrayev (KAZ)
Toru Shishime (JPN) vs Yeldos Smetov (KAZ)

Ripescaggi 60 kg
Felipe Kitadai (BRA) vs Choi In-Hyuk (KOR)
Kim Won-Jin (KOR) vs Diyorbek Urozboev (UZB)

10:18 Aruna Hasami mette a segno due yuko e poi chiude la pratica Maryna Cherniak con un ippon.

10:14 L’ultimo incontro di questa mattina opporrà la giapponese Haruna Asami all’ucraina Maryna Cherniak.

10:12 Rivincita sudcoreana sul Giappone: Jeong-Bo Kyeong batte per yuko la campionessa in carica Ami Kondo, che dunque dovrà accontentarsi di combattere nei ripescaggi.

10:10 Bene anche l’argentina Paula Pareto, medagliata d’argento lo scorso anno, che supera l’ungherese Éva Csernoviczki.

10:08 Il giapponese Toru Shishime va in semifinale battendo per uno shido di differenza il sudcoreano Kim Won-Jin.

10:01 Boldbaatar Ganbat in semifinale: il mongolo, campione in carica dei 60 kg, ha sconfitto per ippon il brasiliano Felipe Kitadai.

09:58 Ai quarti di finale dei 48 kg troveremo l’ucraina Maryna Cherniak, che ha battuto la kazaka Alexandra Podryadova.

09:54 Semifinale per il padrone di casa Yeldos Smetov, che batte l’uzbeko Diyorbek Urozboev con uno yuko dopo che entrambi gli atleti avevano messo a segno un waza-ari.

09:51 La sudcoreana Jeong Bo-Kyeong si è imposta nel frattempo con un ippon sulla spagnola Julia Figueroa.

09:49 Sfida molto equilibrata tra la mongola Urantsetseg Munkhbat e la giapponese Haruna Asami, con la seconda che si impone grazie ad uno shido.

09:45 Passa il turno anche la campionessa mondiale Ami Kondo (Giappone), che supera la messicana Edna Carrillo.

09:43 Il giapponese Toru Shishime approfitta dei due shido inflitti al brasiliano Eric Takabatake per qualificarsi ai quarti di finale.

09:39 Ai quarti anche l’ungherese Éva Csernoviczki, che ha superato la rumena Violeta Dumitru.

09:37 Al femminile, l’argentina Paula Pareto si qualifica per i quarti sconfiggendo la campionessa europea Charline van Snick (Belgio), mentre vola già in semifinale la brasiliana Nathalia Brigida, che ha superato la rumena Monica Ungureanu.

09:36 Il sudcoreano Kim Won-Jin si qualifica ai quarti di finale battendo per ippon al golden score il mongolo Tsogtbaatar Tsendochir.

09:29 Successo anche per il padrone di casa Yeldos Smetov sul messicano Nabor Castillo.

09:27 Il medagliato olimpico Felipe Kitadai (Brasile) ha sconfitto per uno shido di differenza il francese Vincent Limare e combatterà contro Ganbat ai quarti di finale.

09:17 Vittoria per il campione in carica dei 60 kg, Boldbaatar Ganbat. Il mongolo si qualifica ai quarti di finale dopo aver superato per uno shido l’israeliano Artiom Arshanski.

09:11 La turca Dilara Lokmanhekim, che aveva sconfitto Taciana Lima, viene a sua volta eliminata dalla brasiliana Nathalia Brigida. Quest’ultima sfiderà la rumena Monica Ungueranu, che nel frattempo si è qualificata per i quarti di finale.

09:08 Nel match tra la francese Amandine Buchard e la spagnola Julia Figueroa, l’iberica viene premiata con un ippon a due secondi dalla fine, messo a segno dopo che l’arbitro aveva visibilmente chiamato un mate. Buchard era in vantaggio per waza-ari.

08:59 Impresa del padrone di casa Rustam Ibrayev, che elimina al terzo turno il georgiano Amiran Papinashvili, numero cinque del tabellone.

08:55 Passa il turno anche la medagliata d’oro di due anni fa, la mongola Urantsetseg Munkhbat, che batte la cinese Xie Shishi.

08:54 La campionessa iridata in carica Ami Kondo (Giappone) ha avuto grosse difficoltà contro la russa Irina Dolgova, battuta solamente al golden score grazie ad uno shido.

08:46 Continua il proprio percorso il giapponese Toru Shishime, autore di un waza-ari su Tsai Ming-Yen (Taipei).

08:40 Eliminata anche la campionessa olimpica Sarah Menezes (Brasile), battuta dalla belga Charline van Snick, campionessa europea in carica.

08:39 Eliminazione per Valentina Moscatt, che subisce un waza-ari e poi un osaekomi rivelatosi fatale. Finisce qui il Mondiale dell’azzurra.

08:35 Salgono sul tatami 1 Valentina Moscatt e Monica Ungureanu.

08:34 La turca Dilara Lokmanhekim ha eliminato la numero quattro del tabellone femminile, Taciana Lima (Guinea-Bissau).

08:30 Numero due del tabellone, il sudcoreano Kim Won-Jin batte per ippon il cubano Yandry Torres Marimón.

08:28 Tra qualche minuto il tatami 1 vedrà protagoniste l’azzurra Valentina Moscatt e la rumena Monica Ungureanu (5) per il secondo turno.

08:24 Rapida vittoria del francese Vincent Limare su Jacob Gnahoiu, rappresentante del Benin.

08:22 Il campione in carica Boldbaatar Ganbat (Mongolia) inizia il proprio percorso con una vittoria per yuko contro il turco Bekir Özlü.

08:19 Vittoria per yuko del georgiano Amiran Papinashvili sull’olandese Jeroen Mooren.

08:16 Il pubblico kazako esulta per l’ippon di Yeldos Smetov ai danni del saudita Elsa Majrashi.

08:13 Facile vittoria della cubana Dayaris Mestre Álvarez su Priscilla Morand (Mauritius).

08:08 Fuori, invece, il più quotato degli uzbeki, Sharafuddin Lutfillaev, che cede di fronte al sudcoreano Choi In-Hyuk. In pochi minuti, dunque, sono usciti il numero tre ed il numero quattro del tabellone dei 60 kg.

08:06 Incredibile eliminazione per il pluricampione europeo Beslan Mudranov. Il russo viene schienato dall’uzbeko Diyorbek Urozboev ed esce al secondo turno.

07:59 Subito un big match tra la turca Ebru Şahin e la francese Amandine Buchard: ad avere la meglio è la seconda, che un anno fa fu bronzo nella competizione iridata.

07:55 Vittoria per ippon di Valentina Moscatt sulla portoghese Leandra Freitas, dopo che entrambe le atlete avevano messo a segno uno yuko. La prossima avversaria dell’azzurra sarà la rumena Monica Ungureanu, testa di serie numero cinque, con la quale Moscatt vanta uno score di 3-0 negli scontri diretti.

07:50 Valentina Moscatt entra ora sul tatami 1.

07:49 Ippon del giapponese Toru Shishime sul marocchino Mohamed Jafy. Il nipponico era già in vantaggio per yuko.

07:45 Il mongolo Tsogtbaatar Tsendochir ha superato per ippon lo svizzero Ludovic Chammartin.

07:43 Tra poco toccherà a Valentina Moscatt sul tatami 1.

07:35 Tra poco avranno inizio anche i primi incontri della categoria 48 kg femminile.

07:30 Altro papabile per le medaglie, il georgiano Amiran Papinashvili ha inflitto uno yuko ed un waza-ari al libanese Damien Ziade.

07:28 Yeldos Smetov, principale speranza di medaglia per il Kazakistan, ha sconfitto per hansoku-make (quattro penalità) il finlandese Juho Reinvall.

07:14 Il francese Vincent Limare, numero otto del tabellone, ha sconfitto per waza-ari l’ostico armeno Hovhannes Davtyan, già medagliato europeo e mondiale.

07:04 Proprio Lutfillaev mette a segno uno dei primi ippon di giornata sul palestinese Simon Yacoub.

06:58 Il primo “big” ad entrare sul tatami sarà l’uzbeko Sharafuddin Lutfillaev, accreditato della quarta testa di serie.

06:55 Ricordiamo che tra i 60 kg non ci saranno italiani, mentre Valentina Moscatt sarà presente nella categoria 48 kg, dove esordirà contro la portoghese Leandra Freitas.

06:45 Tra circa quindici minuti inizieranno i primi combattimenti di questi Campionati Mondiali di Astana 2015. Si comincerà con il primo turno della categoria 60 kg maschile.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *