Hockey prato, Europei Londra 2015: Olanda-Inghilterra la finale, le Orange per il Grand Slam

CNBhobCWsAADoNC1.jpg

Come previsto sarà Olanda-Inghilterra l’ultima partita dell’Europeo di hockey su prato femminile. A Londra, sui campi che hanno ospitato le Olimpiadi del 2012, si sfideranno le due grandi favorite di questa competizione continentale: le olandesi non hanno bisogno di presentazioni, mentre le padrone di casa sono reduci da una fantastica prestazione al Round 3 di World League a Valencia.

Inutile dirlo: l’Olanda è una spanna sopra a tutte le altre. Le Orange vanno alla caccia del titolo per chiudere il Grand Slam: dopo le Olimpiadi di Londra nel 2012 e il Campionato del Mondo lo scorso anno in casa, mancava solo un tassello che molto probabilmente arriverà domani. Le inglesi non ci stanno e vogliono sfruttare il vantaggio di giocare in casa. Ci aspetta una sfida molto emozionante: appuntamento domani alle 17 italiane.

Per il terzo posto si sfideranno Germania e Spagna, con le tedesche grandi favorite per il bronzo. Come abbiamo ricordato ieri, in mattinata l’Italia si gioca la salvezza con il Belgio: è ormai utopico pensare alla permanenza delle azzurre in Pool A.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Twitter Joyce Sombroek

Lascia un commento

Top