Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei Femminili 2015: Italia sconfitta di misura dal Portogallo, con l’onore delle armi

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia nel corso degli Europei femminili 2015, ma quanti applausi riserva il pubblico di Matera alle ragazze di Pino Marzella.

Il Portogallo passa 3-4 vedendo però, nel finale, “le streghe” di una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso da parte delle azzurre.

Nella prima frazione sono le lusitane a partite forte con l’uno-due piazzato da Rute Lopes e Maria Silva che manda le ospiti in vantaggio sullo 0-2. Non si fa attendere però la reazione nostrana, con il gol di Teta Mele che accorcia le distanze; ristabilite comunque prima dello scadere della prima frazione di gara dall’1-3 di Rita Lopes.

La ripresa quindi pare abbastanza chiusa nel suo canovaccio.

Dopo circa seicento secondi di gara è il botta e risposta sull’asse Rita Lopes-Giulia Galeassi ha ridare brio all’incontro, per il temporaneo 2-4. L’arena lucana si infiamma, le ragazze ci credono e ancora con Teta Mele colpiscono portandosi sul 3-4 ad otto minuti dalla fine.

L’assedio, sfortunatamente, non produce effetti consegnando al Portogallo la sua prima vittoria nel torneo (in altrettante gare); al pari di una Germania vittoriosa nel pomeriggio  4-0 sulla Francia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cosimo Martemucci per CERH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *