Seguici su

Golf

Golf, Bridgestone Invtational: Danny Lee sorprende tutti nel primo giro, bene Francesco Molinari

Pubblicato

il

C’è una sorpresa – ma neanche troppo in realtà – al comando del Bridgestone Invitational (montepremi $ 9.250.000), terzo torneo dei World Golf Championships, dopo il primo round. Sul Firestone di Akron (Ohio), le prime 18 buche sorridono ad un gran Danny Lee, in club house con un eccellente -5 (65) su un percorso probante ed impegnativo. Lee, 25enne neozelandese esploso nell’ultimo mese con un successo al Greenbrier Classic, marca il territorio con sette birdie e tre bogey, continuando a stupire tutti con la propria ascesa.

Il kiwi si lascia alle spalle, ad un colpo di distanza, due grandi nomi come Jim Furyk e Graeme McDowell, secondi a -4 (66) dopo essere stati in testa per diverso tempo. Entrambi mettono in mostra un gioco sopraffino, rispettivamente con sei birdie e due bogey e con cinque birdie ed un solo errore, ma guardano dal basso il leader. Inizio convincente anche per Rickie Fowler e Justin Rose – tra i grandi favoriti -, quarti con un solido (67) ambedue con quattro birdie ed un bogey sulla carta. Si rivedono tra le prime posizioni anche Victor Dubuisson, Lee Westwood e Ian Poulter, sesti a -2 (68) pari merito con un altrettanto positivo Henrik Stenson, con Paul Casey, Robert Streb, Webb Simpson e il giapponese Koumei Oda.

Comincia con il piede giusto anche Francesco Molinari, unico italiano presente in gara. Il torinese si difende con un ottimo -1 (69), grazie a quattro birdie e tre bogey e può aspirare, nei prossimi giorni, ad un torneo di vertice. Stesso score anche per due nomi attesi come Jason Day e Dustin Johnson, mentre il favorito numero uno Jordan Spieth non carbura per il momento e si ferma pari al Par (70) in 37esima posizione, come Sergio Garcia e Zach Johnson. Inizio difficile per Adam Scott e Louis Oosthuizen (72, +2), mentre è disastroso quello di Phil Mickelson: il mancino di San Diego è 71esimo (su 77) a +6 (76).

Twitter: @panstweet

licca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@oasport.it

Credit Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *