Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2015: vince De Clerq, Ulissi è secondo a Zakopane. Bene Aru

Pubblicato

il

Bart De Clerq vola a Zakopane e torna a vincere oltre 4 anni nella quinta tappa del Giro di Polonia dopo essersi imposto durante il Giro d’Italia del 2011 a Montevergine Di Mercogliano. In entrambe le occasioni il belga si è imposto davanti ad un italiano: in quell’occasione fu Michele Scarponi, oggi, invece, Diego Ulissi.

La tappa, 223 chilometri con partenza da Nowy Sacz, ha selezionato il gruppo. Gli 8 GPM di giornata hanno permesso ad una decina di corridori di rimanere nelle posizioni di testa. A quattro chilometri dal traguardo De Clerq (Lotto Soudal) ha provato a fare la differenza da solo nel finale in leggera salita, prendendo margine sui più diretti inseguitori. Nell’ultimo chilometro si è lanciato al suo inseguimento Diego Ulissi (Lampre-Merida) assieme allo svizzero Sebastien Reichenbach (IAM), ma lo sforzo dell’azzurro gli è valso solo la seconda posizione a 3” di distanza dalla prima piazza.

Il primo gruppo è arrivato a 7” regolato da Sergio Henao (Team Sky). Sesta posizione per Davide Rebellin (CCC) davanti ad un brillante Fabio Aru (Astana), mentre Davide Formolo ha chiuso la fila dei migliori in 12esima piazza. 13esimo, staccato sulla salita finale, Moreno Moser, suo compagno al team Cannondale Garmin.

De Clerq, grazie a questo successo, ha preso anche la leadership della classifica generale davanti ad Ulissi e Formolo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Profilo Facebook Giorgio Baracco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *