Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro di Polonia 2015: Bodnar azzecca la fuga nella 4a tappa, Zielinski nuovo leader

Pubblicato

il

Si è conclusa con una sopresa la quarta tappa del Giro di Polonia 2015, che prevedeva 220 km da Jaworzno a Nowy Sącz con circuito finale di 7.6 km da ripetere tre volte.

Il successo è andato al polacco Maciej Bodnar, esperto passista del Team Saxo-Tinkoff. La frazione, che presentava tre Gpm impegnativi, è stata caratterizzata dalla fuga di Maciej Bodnar (Tinkoff-Saxo), Gatis Smukulis (Katusha) e Kamil Zielinski (Selezione Polonia).

Arrivati ad avere 11′ sul gruppo, hanno potuto amministrare il proprio vantaggio e ad un giro dalla fine conservavano 1’10” sul plotone tirato dall’Orica.

I tre hanno insistito e proprio in volata Bodnar ha regolato Zielinski, nuovo leader della corsa, e Smukulis. Il gruppo ha chiuso a 20″ con Caleb Ewan che ha sprintato per il quarto posto davanti a Luka Mezgec, Tom Van Asbroeck, Lasse Norman Hansen, Silvan Dillier, Lorenzo Manzin e Sebastien Turgot.

Kamil Zielinski è il nuovo leader della classifica generale, con 3″ su Bodnar, 22″ su Ewan, 24″ su Van Asbroeck, 28″ su Turgot, Manzin, Puccio, Kwiatkowski, Lutsenko e Paterski.

Foto: pagina Facebook Ponferrada 2014

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *