Seguici su

Freestyle

Freestyle, Coppa del Mondo 2015/2016: due azzurri nella prima prova di slopestyle

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di freestyle 2015/2016 è già iniziata la settimana scorsa con le prime prove di halfpipe, che hanno visto i successi della statunitense Devin Logan, detentrice del trofeo di specialità, e del medagliato olimpico francese Kevin Rolland. Questa settimana, sempre sulle nevi neozelandesi di Cardrona, sarà lo slopestyle ad aprire le danze con la prima delle cinque prove stagionali sia per gli uomini che per le donne.

Nella nottata italiana saranno impegnati nelle qualificazioni due azzurri, Silvia Bertagna e Christof Schenk, che per entrare in finale dovranno rispettivamente chiudere tra le migliori sei e tra i migliori dieci. In carriera, la ventottenne Bertagna ha già ottenuto un podio, classificandosi terza a Gstaad, in Svizzera, nel gennaio 2014. Schenk, classe 1993, invece, non è mai entrato tra i migliori dieci, vantando un diciottesimo posto come miglior risultato.

Ricordiamo che i detentori della Coppa del Mondo di slopestyle sono il norvegese Felix Stridsberg-Usterud e la svedese Emma Dahlström.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Silvia Bertagna (pagina Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *