Freestyle, Coppa del Mondo 2015-2016: la stagione si apre con l’halfpipe in Nuova Zelanda

Freestyle-Ayana-Onozuka-FB.jpg

Sarà il freestyle, e più in particolare la specialità dell’halfpipe, ad inaugurare la stagione 2015-2016 degli sport invernali. Già questo fine settimana, infatti, alcuni dei migliori rappresentanti di questa disciplina si daranno battaglia a suon di evoluzioni sul mezzo tubo di Cardrona, in Nuova Zelanda. Un appuntamento da non perdere per coloro che puntano a conquistare la Coppa del Mondo di specialità, visto che il calendario ha in serbo solamente quattro tappe per l’halfpipe, una in più rispetto alla passata edizione.

Il programma prevede le qualificazioni maschili e femminili per la giornata di venerdì 21 agosto, mentre domenica 23 verranno messi in palio i primi punti della stagione. Alla competizione di halfpipe farà seguito, la settimana successiva, quella dello slopestyle, con le qualificazioni previste per giovedì 27 e le gare per sabato 29. Qui potremo vedere all’opera anche gli italiani, che nel frattempo hanno affrontato la preparazione in Svizzera (clicca qui per saperne di più). Per lo slopestyle, le gare complessive in calendario sono cinque.

Ricordiamo che nella passata edizione i trofei di halfpipe furono conquistati dallo statunitense David Wise e dalla giapponese Ayana Onozuka, mentre nello slopestyle le sfere di cristallo sono andate al norvegese Felix Stridsberg-Usterud ed alla svedese Emma Dahlström.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top