Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: la Francia vince la Nations Cup di Gijón

Pubblicato

il

La Francia si è aggiudicata nella giornata di sabato la Nations Cup del CSIO cinque stelle di Gijón, in Spagna, penultima tappa della seconda divisione europea, alla quale hanno però preso parte molte squadre di prima divisione. Alexandre Fontanelle su Prime Time des Vagues, Cyril Bouvard su Quasi Modo Z, Adeline Hécart su Pasha du Gue ed Aymeric de Ponnat su Ricore Courcelle hanno ottenuto solamente quattro penalità, precedendo così la Gran Bretagna e l’Irlanda, appaiate in seconda posizione con otto penalità.

Tra le squadre di seconda divisione la migliore è stata l’Ucraina, settima, che raggiunge così la Finlandia al comando della classifica generale con 335 punti. L’ultima tappa, prevista per la prossima settimana ad Arezzo, determinerà dunque la classifica finale, con la prima squadra che sarà promossa alla prima divisione della prossima stagione e le prime due che potranno prendere parte alla finale di Barcellona.

Nella giornata di ieri si è tenuta anche una prova contro il tempo vinta dall’amazzone britannica Laura Renwick su Rembrandt Blue (62″71) davanti alla francese Adeline Hécart su Question d’Orval (63″05) ed all’irlandese Billy Twomey su Ardcolum Duke (63″92).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *