Seguici su

Completo

Equitazione, completo: Klimke guida ad Aachen, Brecciaroli ottavo

Pubblicato

il

Mentre il rettangolo del dressage ha assegnato le prime medaglie europee con la prova a squadre, ad Aachen si sta svolgendo anche un concorso completo, un CICO tre stelle non valido ai fini dell’assegnazione delle medaglie continentali ma che vede comunque una partecipazione di ottimo livello.

La gara si svolge con una formula atipica rispetto al solito: quest’oggi, infatti, si sono tenute sia la prova di dressage che quella di salto ostacoli, mentre domani il concorso si archivierà con il difficile cross-country. Al momento, la classifica vede al comando la padrona di casa Ingrid Klimke su FRH Escada JS (32.10 punti negativi), vincitrice di entrambe le prove odierne, davanti alla britannica Holly Woodhead DHI Lupison (34.30) ed all’australiano Andrew Hoy su Cheeky Calimbo (34.50). L’unico azzurro presente, Stefano Brecciaroli, occupa attualmente un buon ottavo posto con Apollo van de Wendi Kurt Hoeve (39.90 punti negativi, tutti accumulati nella prova di dressage).

Nella classifica a squadre, infine, guidano i padroni di casa della Germania (118.10) davanti alla Nuova Zelanda (121.20) ed alla Gran Bretagna (123.60).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *