Seguici su

Completo

Equitazione, completo: doppio oro tedesco agli Europei junior

Pubblicato

il

La località polacca di Biały Bór ha ospitato nel week-end i Campionati Europei di concorso completo per la categoria junior. A vincere il titolo continentale è stata l’amazzone tedesca Johanna Zantop, che in sella al suo FBW Santana’s Boy ha totalizzato solamente 37.9 punti negativi. Alle sue spalle ha chiuso il francese Victor Levecque su Phunambule des Auges (40.7), mentre sul terzo gradino del podio è salito un altro binomio teutonico, quello formato da Hanna Knüppel e Carismo 22 (41.6). Il miglior rappresentante azzurro è stato Pietro Majolino, ottavo in sella a Fernhill First Impression (49.0).

Nella classifica a squadre la vittoria è andata ancora alla Germania, che ha totalizzato 137.5 punti negativi, grazie ad un quartetto che oltre a Zantop e Knüppel  ha visto anche il quarto posto di Jerome Robine su Quaddeldou R (43.4) ed il sesto di Anais Neumann su Pumuckel E (46.4). L’argento è ancora andato alla Francia (166.4) ed il bronzo è finito al collo dei cavalieri della Gran Bretagna (176.0).

L’Italia ha chiuso in sesta posizione sulle tredici compagini partecipanti, con un totale di 203.9 punti negativi. Oltre al già citato Majolino, facevano parte della squadra azzurra Filippo Gregoroni, venticinquesimo su Drop of Jupiter (63.9), Fosco Girardi, quarantottesimo su Feldheger (91.0) e Benedetta Mezzadri, cinquantasettesima su Bellevue Chinchilla (114.5).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *