Eneco Tour 2015: Greipel non sbaglia e vince, Jacopo Guarnieri secondo

Schermata-2014-06-05-alle-17.13.13.png

Volata concitata, con tante curve nel finale di Breda, per la seconda tappa dell’Eneco Tour 2015. Ad imporsi, però, il velocista del momento, André Greipel.

Il velocista della Lotto-Soudal ha fatto lavorare la squadra per gran parte della giornata per tenere sotto controllo la fuga, ripresa negli ultimi chilometri. Il treno degli uomini in rosso, nonostante tanti sbandamenti, è riuscito a pilotare il tedesco in prima posizione agli ultimi 200 metri. Una volta partita la progressione, Greipel ha aperto il gas andando a conquistare il successo.

Seconda posizione per l’azzurro Jacopo Guarnieri, bravissimo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto e a tenere la ruota di Greipe per portare la Katusha sul podio. Terza piazza, invece, per Tom Boonen (Etixx-QuickStep) nonostante non abbia più lo spunto veloce che ha caratterizzato i primi anni della carriera.

In classifica generale prima posizione per Jesper Asselman (Roompot), che ha guadagnato tempo prezioso nel golden kilometer per conquistare la maglia di leader.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Wikimedia – Jan Jacob Mekes

Lascia un commento

Top