Ciclismo, Mondiali su pista juniores – Storico bronzo di Bissolati/Vece nella velocità olimpica!

bissolativece.jpg

Elena Bissolati e Miriam Vece riscrivono la storia ai Mondiali su Pista juniores in corso di svolgimento ad Astana (Kazakhstan) conquistando un meraviglioso bronzo nella velocità olimpica.

Quarte dopo il turno di qualificazione (34.874), le azzurrine si sono superate nella finale contro la fortissima Australia: un mirabile 34.815 con cui superano le oceaniche di quanto basta (34.834). Le vicecampionesse d’Europa salgono così anche sul podio iridato insieme alla trionfatrici tedesche Hinze/Grabosch e le neozelandesi Cumming/Podmore (33.899 a 34.219 la finale per l’oro).

Il commento del CT Salvoldi: “Un grande risultato questa medagliaCi siamo presentati ai mondiali con dignità in questa specialità, riuscendo a migliorare il tempo ed a confermarci, prima in ambito continentale poi anche a livello mondiale, in una specialità non è correlata alla strada. Questa medaglia è il risultato di due anni di lavoro con le azzurrine ed è veramente un gran bel segnale in chiave futura. Vorremmo infatti dare continuità al lavoro sino ad ora svolto in questa disciplina”.

One thought on “Ciclismo, Mondiali su pista juniores – Storico bronzo di Bissolati/Vece nella velocità olimpica!”

  1. ale sandro scrive:

    Molto brave le ragazze che cominciano a scendere sotto i 35″.. comincia la scalata, questo è tempo da prime 12 al mondo, per Rio è ovviamente tardi, però intanto si possono togliere altre buone soddisfazioni e calare ancora col personale. Bagnare il naso ,e soffiare il podio, alle giovani aussie non è male nel frattempo :)

Lascia un commento

Top