Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei junior/under23 2015: Zeno Ivaldi è argento nel K1

Pubblicato

il

Prova maiuscola di Zeno Ivaldi in Polonia. Nella finale del K1 under 23 dei Campionati europei di Cracovia, il canoista del C.C. Verona regala all’Italia una splendida medaglia d’argento. Con Giovanni De Gennaro e Marcello Beda out in semifinale, il figlio di Ettore, attuale commissario tecnico della squadra brasiliana, viene battuto soltanto dal ceco Jiri Prskavec, altro figlio d’arte già protagonista a livello senior con due titoli continentali e un argento iridato. Chiude il podio lo spagnolo David Llorente, terzo davanti  allo slovacco Andrej Malek. 

Non è arrivata la medaglia invece nel C1 che vedeva in gara il vice-campione mondiale in carica Paolo Ceccon. L’atleta del C. C. K. Valstagna è quinto a una manciata di centesimi dal bronzo del francese Kilian Foulon. Argento per l’altro transalpino Thibault Blaise mentre l’oro parla russo con Kirill Setkin. Eliminato in semifinale (12°) Roberto Colazingari. 

Nelle competizioni junior ottava piazza per Raffaello Ivaldi, fratello di Zeno, nella finale del C1 vinta dallo slovacco Marko Mirgorodsky. Nel K1 oro per lo sloveno Niko Testen che precede lo slovacco Richard Makus e il ceco Alexandr Maikranz. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *