Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2015: il quadro delle semifinali. Sei medaglie sicure per la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Siamo oramai giunti agli sgoccioli dei Campionati Europei di boxe 2015. A Samokov (Bulgaria), infatti, quest’oggi si terrà una giornata di riposo in vista di un venerdì di fuoco, quando saranno in programma le semifinali di tutte le dieci categorie a partire dalle ore 14:30 locali (le 13:30 italiane).

Per l’Italia saranno sul ring Francesco Maietta (56 kg), che sfiderà il numero uno del tabellone, l’irlandese Michael John Conlan, medagliato di bronzo olimpico ed argento europeo in carica, nonché membro degli Italia Thunder nelle World Series of Boxing. Salvatore Cavallaro (75 kg) dovrà invece vedersela con il polacco Tomasz Jabłoński, altro atleta che vanta un’esperienza nelle WSB con i colori dei Rafako Hussars Poland.

Guarderà con attenzione le semifinali anche Domenico Valentino (60 kg), il quale deve fare il tifo per il britannico Jospeh Cordina. Se quest’ultimo dovesse approdare in finale ai danni dell’olandese Enrico Lacruz, infatti, l’azzurro sarebbe qualificato ai prossimi Mondiali di Doha.

Proprio la Gran Bretagna è il Paese che ha qualificato più atleti alle semifinali, garantendosi così sei medaglie certe. Seguono i padroni di casa della Bulgaria con cinque, la Russia con quattro e l’Irlanda con tre.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SEMIFINALI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EUBC (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *