Seguici su

Biathlon

Biathlon: i Campionati Italiani estivi si disputeranno il 5-6 settembre a Forni Avoltri (Ud)

Pubblicato

il

Si disputeranno nel Centro Internazionale di sci nordico di Piani di Luzza, adiacente alla località di Forni Avoltri (Ud), i Campionati Italiani Estivi di biathlon, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre, organizzati dalle società ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste. La competizione comprende le categorie seniores, juniores, giovani e aspiranti.

Il programma ufficiale prevede per sabato 5 dalle ore 10.00 la gara individuale maschile e femminile mentre il giorno seguente, ossia domenica 6,  sempre alle ore 10.00 si disputerà la gara sprint. Gli allenamenti ufficiali al tiro e skiroll è prevista venerdì 4 settembre dalle ore 9 alle ore 13.

Poco distante da Forni Avoltri, al campo sportivo di Sappada, è prevista per sabato 29 agosto una giornata dedicata alla promozione biathlon. La manifestazione si svolgerà al campo sportivo per l’organizzazione di Atletica Sappada e Comitato Veneto Fisi in sinergia con Csi e Comune di Sappada.

L’evento proporrà una gara individuale sprint (gli scorsi anni era a coppie) con carabina ad aria compressa ed è rivolto alle categorie Ragazzi (nati negli anni 2003 e 2004) e Allievi (2001 e 2002). Ogni atleta effettuerà una prova di qualifica che servirà per determinare le batterie che porteranno alle finali e nelle quali ci si confronterà su un tracciato di corsa, esercizi di gimkana e due serie di tiri.

L’inizio della manifestazione è previsto per le 10. Per informazioni ci si può rivolgere al 338.6204501 oppure al 348.6047261

Foto e fonte: FISI, Skitime

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *